Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, una delle vetture più belle di sempre: finisce all’asta e conserva ancora tutti quei particolari che l’hanno resa unica

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione è una delle auto più amate della storia del nostro paese, ed un modello unico va all’asta.

Al giorno d’oggi, in molti si sono dimenticati di ciò che il settore automotive italiano ha regalato al mondo delle quattro ruote in passato. Marchi leggendari che hanno prodotto auto leggendari, oggi sono ridotti ad uno stato irriconoscibile, che in pochi avrebbero potuto immaginare anni fa. La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione è un vero e proprio mito, frutto dei tempi d’oro della casa di Torino, che oggi si ritrova a vendere poche migliaia di auto l’anno, a causa delle politiche suicide del gruppo Stellantis.

Lancia modello all'asta
Lancia occasione unica (RM Sotheby’s) – Derapate.it

Oggi però vogliamo parlarvi di tutto ciò di positivo che quest’auto ci ha regalato, introducendovi ad una versione speciale della Deltona che andrà presto all’asta. Ad occuparsi della vendita ci penserà RM Sotheby’s, una delle più famose ed illustri case d’aste in assoluto. Il modello in questione è una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II Dealers Collection, che viene proposta in queste ore sul sito web ufficiale della sopracitata azienda d’aste. Il telaio è il numero ZLA831AB000586068, ed è l’esemplare numero 24 sui 180 realizzati dalla casa di Torino. Al momento, l’auto è locata a Parigi, ma sta cercando un nuovo acquirente.

Lancia, tutto sull’edizione Dealers Collection all’asta

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II Dealers Collection è amatissima dagli appassionati di rally, visto che quella in questione è una sorta di auto da corsa omologata per la strada. In primis, la versione di cui vi stiamo parlando fu consegnata a Pesaro, per poi finire in Francia, ed al giorno d’oggi, ha una percorrenza di chilometri davvero limitata. Nel corso della sua esperienza, ha percorso solamente 50.203, e per il recente restauro, l’ultimo proprietario ha speso la bellezza di 11.000 euro, riportandola alla bellezza di un tempo.

Lancia Delta prezzi e dettagli
Lancia Delta in mostra (RM Sotheby’s) – Derapate.it

A bordo, troviamo dei sedili in pelle Recaro, che non fanno altro che impreziosirne l’abitacolo assieme a tanti altri elementi esclusivi. I colori sono appartenenti alla serie limitata di cui il modello fa parte, e va detto che il prezzo di vendita non è per tutti. Secondo quanto stimato dagli esperti, che solitamente non vanno mai lontani da quello che è poi il costo d’acquisto, la Lancia Delta in questione verrà venduta tra i 100.000 ed i 150.000 euro, e molto presto, l’asta andrà in scadenza. Vedremo chi si assicurerà questo capolavoro.

Gestione cookie