Ferrari, il nuovo bolide è pronto a mostrarsi: il look è da sogno e ha richiami dal passato (VIDEO)

La Ferrari sta ultimando le novità su un modello che a breve verrà svelato ufficialmente. Scopriamo gli ultimi segreti della supercar.

Per una Ferrari che rema in F1 e domina nel FIA WEC, ce n’è una che si conferma al vertice anche nel mondo delle supercar. La casa di Maranello è in forma smagliante, con vendite in costante aumento di anno in anno, e per il 2025 si prepara a svelare ben sei nuovi gioielli. Il più atteso e discusso è senz’altro il crossover elettrico che vedremo il 9 di ottobre, e che dovrebbe chiamarsi Elettrica e costare qualcosa come mezzo milione di euro almeno.

Ferrari nuovo bolide
Ferrari logo (Pixabay) – Derapate.it

Tuttavia, non sarà lei la prima auto del Cavallino ad essere svelata nel 2025. Secondo le indiscrezioni, da prendere con le pinze vista l’assenza di un comunicato ufficiale, il 29 di aprile saranno tolti i veli alla Ferrari 296 VS, acronimo di Versione Speciale. A dire la verità, neanche sul nome ci sono certezze assolute, e non sappiamo se verrà mantenuto o meno in sede di presentazione. L’auto in questione sarà una variante ancor più performante della 296 GTB, bolide da 830 cavalli spinto da un motore V6 biturbo Plug-In Hybrid, svelato nel 2021. L’obiettivo è quello di replicare livelli di esclusività raggiunti in passato con la Challenge Stradale del 2003, la 430 Scuderia, la 458 Speciale e la 488 Pista.

Ferrari, la 296 VS ha una linea mozzafiato

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Varryx“, vediamo la Ferrari 296 VS negli ultimi test precedenti al lancio sul mercato, svolto nei pressi di Maranello. Le camuffate non mancano, anche se sono state ridotte rispetto alle vecchie immagini. Troviamo un paraurti anteriore con listelli orizzontali all’anteriore, che ricordano la mitica 512 S, che corse nel mondiale sportprototipi del 1970. Tuttavia, niente è come sembra, dal momento che il frontale dovrebbe essere rivisto nella versione finale, e pare che quella mostrata qui sia solamente una versione camouflage.

Ci aspettiamo una parte anteriore ancor più estrema per motivi di aerodinamica, ed anche al posteriore si attende l’adozione di un diffusore di enorme portata, anche se qui lo vediamo del tutto coperto. Secondo ciò che circola in queste ore, la Ferrari 296 VS sarà più leggera e potente di quella da cui prende spunto. Il motore sarà ancora il V6 biturbo 3.0 litri, che potrebbe andare oltre gli 850 cavalli di potenza massima, ricordando che c’è qualcuno che parla addirittura di 900 cavalli. A Maranello stanno preparando un vero e proprio gioiello, e mancano davvero poche ore, a meno di sorprese, per poterlo ammirare nel suo splendore.

Gestione cookie