La Casa della Stella a tre punti è stata allertata per un problema tecnico relativo a una nota berlina. I dettagli sulla Mercedes affetta da una grave avaria.
Non è una fase semplice per il brand Mercedes. Da anni è iniziato un piano di risanamento dei debiti per andare a gestire al meglio una situazione finanziaria che si è fatta critica, anche a causa dei richiami. Mercedes-Benz, negli Stati Uniti, ha emesso un richiamo che riguarda un numero limitato di Classe C della serie 206.
I modelli interessati vanno dalla piccola C 300 alla C 43 della divisione Performance AMG. In questi veicoli, la copertura della cintura di sicurezza lato guida potrebbe non essere installata in modo opportuno. Potrebbe allentarsi nel tempo, causando l’allentamento dell’ancoraggio esterno della cintura di sicurezza. Questa condizione ostacola automaticamente l’effetto di ritenuta della cintura di sicurezza, aumentando così il rischio di lesioni in caso di crash. Mercedes-Benz AG, in Germania, ha ammesso che una deviazione dal processo di rilavorazione ha portato al richiamo descritto.
A2138680039 è il codice articolo della copertura del pretensionatore, mentre i veicoli interessati sono stati realizzati dal 28 aprile 2022 al 24 luglio 2024 per gli anni di modello dal 2022 al 2025. Tutte le versioni della Classe C Berlina per il Nord America provengono dallo stabilimento di assemblaggio di Brema in Germania, comprese la C 43 e la più grintosa C 63.
Mercedes-Benz AG ha avviato le indagini sulla questione nel gennaio 2025, dopo essere venuta a conoscenza di un reclamo. Un proprietario aveva dichiarato che la cintura di sicurezza si fosse allentata, improvvisamente, durante la guida. La questione ha subito acceso una spia. I tecnici tedeschi hanno fatto delle indagini e hanno scoperto che un dipendente non aveva seguito correttamente le istruzioni di rilavorazione. Non sono pervenute segnalazioni o reclami di cinture di sicurezza allentate da parte di clienti americani.
I concessionari in Nord America sono stati informati di verificare la copertura e di procedere alla riparazione. Mercedes-Benz AG ha introdotto una modifica al processo di riparazione per garantire che tale problema non si verifichi in futuro. I clienti saranno informati tramite posta prioritaria in merito al richiamo entro il 16 giugno 2025. La berlina W206 e la station wagon S206 rappresentano la quinta generazione della Classe C. Auto piuttosto vendute e anche care. Il danno d’immagine per il brand tedesco è importante.
Il gruppo Stellantis continua a non dare certezze ai lavoratori, ed ora l'attenzione si concentra…
La Cina continua a far paura alla concorrenza mondiale, ed il nuovo SUV è un…
Non c'è pace per il gruppo Stellantis, costretto a richiamare una serie di veicoli. Ecco…
L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, si è esposto sulla scelta della Ferrari su Sainz…
Donald Trump ha imposto dei dazi doganali sulle auto importate negli USA. Ora i marchi…
La Volkswagen ha prodotto un modello dedicato al nostro Giorgetto Giugiaro, che ha collegato il…