Dobbiamo iniziare a dubitare dell’affidabilità dei navigatori? In base a questo episodio, la risposta è affermativa. Ecco tutti i dettagli.
Al giorno d’oggi, nessuno utilizza più le vecchie cartine stradali, e per raggiungere un luogo che non si conosce, si fa affidamento a Google Maps o alle applicazioni similari che sono disponibili sugli smartphone. Persino i navigatori satellitari integrati nelle auto rischiano di sparire, dal momento che con Android Auto ed Apple CarPlay è possibile visualizzare le varie app del telefono sullo schermo della vettura, anche quelle utili per la navigazione.
Ma di queste app ci si può sempre fidare? La risposta è generalmente affermativa, dal momento che vengono presi in considerazioni migliaia di percorsi, ed è possibile scegliere i tratti a pedaggio o quelli gratuiti alternativi, o anche i più panoramici. Tuttavia, come capirete nelle prossime righe, occorre imparare anche a diffidare di questi percorsi, affidandoci anche al nostro sesto senso, perché c’è il rischio che le cose non vadano sempre per il verso giusto. Analizziamo, nel dettaglio, un episodio che si è verificato in Italia, per la precisione in Sardegna.
Auto, guardate questa Toyota incastrata in Sardegna
La Sardegna è uno dei luoghi più amati dai turisti, per via delle splendide spiagge e delle località mozzafiato in cui è possibile trascorrere qualche giorno in santa pace. Tuttavia, per alcuni viaggiatori tutto si è complicato a causa di un errore del navigatore, che ha portato la loro Toyota RAV4 ad incastrarsi in un vicolo del paesino di Bosa, nella provincia di Oristano. Una tranquilla vacanza di Pasqua si è trasformata in un grande spavento per la coppia di turisti stranieri, che avevano affittato il SUV della casa giapponese.
Essi si sono letteralmente incastrati nelle anguste vie del piccolo borgo, che di certo non sono adatte per il passaggio di un’auto di questa grandezza. Come si può apprezzare da queste immagini, i turisti si sono ritrovati compressi tra due edifici, andando così a danneggiare la Toyota RAV4. Le fiancate sono state graffiate, così come i paraurti, ed ovviamente, per tutti è stato un grosso spavento. I passanti hanno subito ripreso la scena, ed il video è diventato virale in poche ore. Per fortuna, nessuno si è fatto male.