Ancora problemi per il marchio Ford, che è costretto a richiamare alcuni veicoli per un rischio incendio. Si parla di modelli elettrici.
Per la Ford sono anni difficili, a seguito di un calo generale delle vendite, ma anche di difetti qualitativi che riguardano i suoi veicoli. In questi giorni, si è verificato un grave problema che riguarda l’impianto di sterzo di due esemplari della Bronco, che rischiano di perdere la direzionalità durante la marcia. La casa di Detroit ha contattato personalmente i due proprietari, invitandoli a non mettersi al volante del famoso fuoristrada del colosso a stelle e strisce.
Si tratta di una situazione davvero allarmante, e che mette a serio pericolo la vita degli occupanti del veicolo. Nelle ultime ore, è emerso un nuovo caso che ha fatto discutere, secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“. Come molti altri brand, anche la Ford si occupa di produrre veicoli commerciali, ed in tal senso, è scattato un maxi richiamo collegato ad un rischio incendio. Si tratta di veicoli elettrici, che troppo spesso hanno dato vita a campagne di richiamo per problematiche di questo tipo. Scopriamo da cosa deriva il problema e cosa c’è dietro al richiamo.
Ford, scatta il richiamo per l’E-Transit
Secondo la fonte sopracitata, la Ford ha avviato un richiamo per il modello E-Transit che sono a rischio incendio. I veicoli sotto a accusa sono gli E-Transit Chassis Cab degli anni 2024 e 2025, dunque, veicoli che sono da poco usciti dalla fase di produzione. In base a quanto riferito, c’è un grave rischio incendio, derivato dal pacco batterie ad alta tensione che rischia di piegarsi ed incrinarsi se esposto a temperature ambientali troppo estreme.

Questi modelli sono stati prodotti dall’8 di aprile del 2024 al 27 di gennaio scorso, ed ora sono 457 gli esemplari sui quali si dovrà intervenire. La notizia positiva riguarda il fatto che tutti questi modelli sono stati venduti sul mercato statunitense, il che significa che gli E-Transit presenti sul nostro mercato non sono coinvolti nella procedura di richiamo. Dunque, la Ford procederà ora al controllo ed alle eventuali riparazioni dei pacchi batteria sospetti, e per i clienti, ovviamente, l’intervento in questione sarà del tutto gratuito.