5 auto ritenute “brutte”, ma che hanno venduto tanto: ci sono anche alcuni modelli italiani
Published by
Giovanni Messi
3 minuti ago
Oggi vi parleremo di cinque auto che non hanno rubato il cuore per la bellezza del loro design, ma commercialmente hanno vinto.
Alcune auto, nel corso della storia, hanno ottenuto importanti risultati in termini di vendite pur non essendo delle vere e proprie sculture sul fronte del design, tanto per usare un eufemismo. Il sito web “Carbuzz.com” ha raccolto cinque veicoli che si sono dimostrate delle vere e proprie sorprese, andando oltre i limiti oggettivi imposti dalla loro linea, che non spiccava proprio per bellezza. Andiamo a scoprire i dettagli su queste vetture.
Renault Megane auto funzionale (ANSA) – Derapate.it
Renault Megane: Nell’articolo ci si riferisce alla sua seconda generazione, spinta da Motori molto efficienti e che potevano partire da una potenza minima di 80 sino ad un massimo di 222 cavalli. La vettura era ottima per famiglie ed affidabile, e nel tempo, ne sono state realizzate parecchie versioni. La Mk2 ha influenzato una serie di vetture a tendenza familiare, ed ancora oggi, la Megane è sul mercato con la versione E-Tech, che dice sempre la sua in termini di vendite;
Chrysler Crossfire: La sua potenza era compresa tra 217 e 330 cavalli, a seconda della versione che si sceglieva, il che significa che faceva parte di un progetto molto sportivo. In molti però hanno apprezzato la sua linea vintage, e le prestazioni non erano affatto male, visto che lo scatto da 0 a 100 km/h si completava in appena 6,3 secondi. Era anche decappottabile, e permetteva di godersi al meglio le giornate più calde.
Auto, anche la FIAT Panda si fa largo tra le piĂą funzionali
Queste auto sono state delle vere e proprie sorprese, che nulla hanno da invidiare alle altre due di cui abbiamo appena parlato.
FIAT Panda in mostra (FCA Heritage) – Derapate.it
Renault Scenic: Si tratta della prima generazione, che offriva potenze massime sino a 113 cavalli, ma le prestazioni non erano di certo il suo forte. La vettura era molto sicura e partiva dalla base della Megane, ed era una monovolume che ebbe grande successo, visto che metteva a disposizione ampi spazi a bordo, e le famiglie piĂą numerose ne fecero largo uso;
FIAT Panda: Si fa riferimento alla Panda in senso generale, ad una serie di vetture che hanno ottenuto un successo strepitoso, sia in Italia che fuori dai nostri confini. Ottima in città ed affidabile a livello di motori, la Panda continua a sopravvivere all’incedere del tempo, nascendo in Italia e venendo esportata anche all’estero. Il mito iniziò nel 1980, con la prima generazione che vediamo in foto;
Abarth 500: La variante sportiva della FIAT 500, tanto apprezzata ed in grado di spingere sino a 133 cavalli nella versione lanciata nel 2010, con soli 7,5 secondi impiegati per scattare da 0 a 100 km/h. Il sound è da urlo, ed è un peccato che la casa dello Scorpione, d’ora in avanti, produrrà solo veicoli ad emissioni zero.