La FIAT allargherà il listino con un’altra variante della Panda. Il suo stile ricorderà una vecchia icona della gamma. Ecco quando uscirà sul mercato.
La FIAT è entrata nell’era Panda, dopo aver sviluppato in più versioni la 500 nel corso del decennio scorso. La Casa piemontese, dopo il lancio della nuova Grande Panda, è pronta a rinnovare nel segno di un monovolume che ha scritto pagine importanti della storia del marchio.
Il nuovo veicolo, temporaneamente chiamato Giga Panda, avrà un nome diverso al momento del lancio ufficiale. I rumor parlano di Pandissima e non si esclude la nomenclatura Multipla. Non è ancora chiaro se saranno due progetti separati. La nuova FIAT a ruote alte sarà prodotta sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, la stessa usata per Grande Panda, Citroën C3, C3 Aircross e Opel Frontera. La produzione avverrà nello stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco.
Dovrebbe presentarsi con una lunghezza di circa 4,4 metri e il classico stile squadrato, che abbiamo già apprezzato sulla nuova Grande Panda. Il sentiment non sarà molto diverso, puntando al minimal e sugli spazi. Una alternativa per famiglie che cercano un mezzo comodo per gite fuori porta. Spunta un altro modello inedito.
Con la diffusione di SUV e crossover il marchio piemontese è rimasto un po’ tagliato fuori. Gli Sport Utility Vehicle, dopo le utilitarie, sono le auto più ricercate. Presto dovrebbe arrivare con una variante ibrida ed una elettrica. E’ stato lo stesso CEO Oliver Francois a svelare la lavorazione di questo nuovo modello. Si tratta di un crossover di segmento C che regalerà lo spazio di un monovolume. Sarà la sorella maggiore della Panda con 5 e 7 posti.
La nuova vettura della famiglia Panda debutterà in estate e che gli ordini si apriranno entro la fine dell’anno. L’unveiling potrebbe già avvenire a luglio. Nel 2023, sempre nel mese di luglio, è stata presentata la Topolino e la 600, mentre per i 125 anni della Casa piemontese, nel 2024, è arrivata la Grande Panda. Il 4 luglio si celebrò l’esordio della 500, mentre l’11 luglio è stato il compleanno di FIAT. Ne sapremo più nelle prossime settimane. Le prime immagini senza veli sono trapelate sul canale YouTube di Quattroruote. Potrete vedere tutti i modelli in arrivo.
La Lamborghini Revuelto è la supercar Plug-In Hybrid più potente della gamma del Toro, ma…
Un tempo il sogno americano si esprimeva attraverso una immagine “cool” degli Stati Uniti. Il…
Tra Elon Musk e Jeff Bezos c'è sempre stata una sfida intensa sul fronte delle…
Il 2025 sarebbe dovuto essere l’anno della svolta per il Gruppo nato dalla fusione tra…
L'acquisto di un'auto usata rappresenta spesso un rischio di incappare in alcune truffe. Ecco cosa…
Il Giappone può contare su tecnologie top, ed ora è la Mazda a voler sfoderare…