Immaginatevi di essere i fondatori di un marchio che, oramai, è vandalizzato in strada. Elon Musk deve affrontare una nuova grana.
E’ incredibile come Elon Musk sia passato da uomo più stimato al mondo per la sua straordinaria posizione economica, a bersaglio pubblico. Il nativo di Pretoria è stato capace di costruire un impero con le sue EV ma il sentiment è cambiato da quando ha scelto di appoggiare il governo di Donald Trump. Il sudafricano, infatti, ha fatto scalpore nel giorno dell’insediamento del tycoon, effettuando il saluto romano. Un gesto che ha creato un forte dibattito anche in Germania. I numeri di Tesla sono crollati negli ultimi mesi del 2024, ma sono risultati ancor più fallimentari a livello globale nei primi mesi del nuovo anno in corso.
L’hype per le EV è, completamente, crollato. Inoltre, sono cominciati ad esserci delle azioni discutibili degli hater. Le Tesla sono state vandalizzate, esattamente come le colonnine Supercharger. La giustizia, come ha promesso il rieletto Presidente degli Usa, farà il suo corso. Saranno pure acciuffati i malviventi, ma sono tanti i proprietari di Tesla che hanno iniziato a cambiare i loghi sulle loro automobili elettriche. Un tentativo di allontanare i vandali meno esperti di auto.
Spuntano Tesla con nuovi loghi
Negli Stati Uniti i veicoli di Elon Musk sono bersagliati. In molti, per evitare di subire danni, hanno deciso di applicare i loghi Mazda e Honda. Oramai sono tanti ad aver preso le distanze dopo la discesa in campo politico del genio di Pretoria. Quest’ultimo si è reso protagonista di azioni che hanno incrinato la sua immagine. Per non risultare al volante di Tesla, in tanti proprietari hanno scelto di apportare dei correttivi. Anche Rivian non se la passa bene.

Il fondatore ha preso posizioni controverse, e c’è chi ha deciso di eliminare anche il simbolo della T. Il logo è stato sostituito da quello dei Quattro anelli Audi, la H della Honda o quella della Mazda. C’è chi sostiene che si tratta di uno scherzo messo in scena dai proprietari come vedrete nel post in basso di X del profilo Diwous.
Majitelé Tesel v USA vyměňují loga a nápisy za jiné značky.
Ochrana proti vandalismu a vyjádření nesouhlasu s Muskem.
Nejlepší je hromadná samolepka:
“Koupil jsem si to dřív, než se Elon zbláznil” 🤣 pic.twitter.com/9Oy8bqI4BU— Diwous (@diwous) March 6, 2025
Nel primo trimestre del 2025, il brand californiano di auto elettriche ha consegnato 323.800 Model 3/Model Y e ne ha prodotte 345.454. Degli altri modelli della gamma sono stati consegnati appena 12.881 e realizzati 17.161. Nel complesso, dunque, da gennaio a marzo 2025 Tesla ha venduto 336.681 auto elettriche e ne ha prodotte 362.615.