Una+Mercedes+si+scontra+con+un+Tesla+Cybertruck%3A+l%26%238217%3Bepilogo+dell%26%238217%3Bincidente+non+piacer%C3%A0+a+Musk+%28VIDEO%29
derapateit
/2025/04/05/una-mercedes-si-scontra-con-un-tesla-cybertruck-lepilogo-dellincidente-non-piacera-a-musk-video/amp/
News

Una Mercedes si scontra con un Tesla Cybertruck: l’epilogo dell’incidente non piacerà a Musk (VIDEO)

Published by
Davide Russo

Negli Stati Uniti si è registrato un crash violentissimo tra un conducente di Mercedes e ben 7 veicoli, tra cui una nuovissima Tesla Cybertruck.

Vi raccontiamo, purtroppo, con una cadenza regolare anche di incidenti drammatici per rendervi conto quanti rischi si possano correre in strada. Stavolta è protagonista un pick-up della Tesla che fece scalpore già al suo debutto. Il bestione elettrico si è fatto attendere a lungo, diventando il non plus ultra dell’industria dell’Automotive 2.0.

Incidente in Texas per una Tesla Cybertruck – Derapate.it

La Tesla Cybertruck subito vinse il titolo di Concept Car of the Year nell’anno 2019. Il suo design squadrato e mastodontico sembrava essere arrivato dallo spazio. Il pick-up elettrico della Tesla ha pannelli in acciaio inox laminati a freddo con spessore di 3 mm per uno stile estremo. Le sospensioni attive predispongono il veicolo a sopportare quasi ogni tipo di carico. Si tratta di un mezzo che, in teoria, dovrebbe essere da lavoro ma non ha una grande presa sullo sterrato, complice anche il prezzo.

Come le altre Tesla è diventato un manifesto di lusso del progressismo green. Il design degli interni è minimal e c’è un ampio display da 17’’ con cui si possono settare tutte le impostazioni. Al momento della presentazione vennero create 3 differenti versioni: Single Motor RWD, Dual Motor AWD, Tri Motor AWD. La versione Single Motor RWD scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, avendo una autonomia di oltre 400 km, trasmissione a motore singolo posteriore, vano di carico da quasi 3 m³ ed una capacità di traino di 3400 kg.

Incidente in Texas per una Tesla Cybertruck

La polizia ha assicurato che il crash nella località di Frisco, Texas, è stato causato da un problema fisico che ha colpito il conducente di una Mercedes G-Wagen mentre era all’incrocio tra Avenue of the Champions e Cowboys Way. L’automobilista ha colpito 7 auto, tra cui una Tesla Cybertruck che è rimasta distrutta. Il cassone del pick-up elettrico è stato fatto a pezzi. L’automobilista è stato portato in ospedale con ferite non mortali, secondo quanto riportato dai notiziari, e non sarà accusato di alcuna infrazione alla guida. Il video in basso di WFAA rende l’idea del disastro.

Data la quantità di danni causati, l’uomo deve aver davvero schiacciato il pedale destro, con conseguenze disastrose, ma fortunatamente non fatali. Bisogna sempre stare molto attenti, anche da pedoni, quando vediamo arrivare bestioni pesanti e molto veloci. Un piccolo errore può costare la vita.

Recent Posts

  • Auto

Tracollo auto elettriche: colosso americano in crisi nera, gli va peggio di Tesla

Le auto elettriche, oramai, non tirano nemmeno più negli Stati Uniti. Dopo la rielezione di…

10 ore ago
  • News

Volkswagen e Stellantis trascinate nella bufera da una spia tedesca: che stangata

La Volkswagen avrebbe ricevuto una multa record di 137,7 milioni di dollari. Tutta colpa di…

18 ore ago
  • News

Attacchi anti-Tesla, arriva la mossa disperata di Elon Musk: ecco come difendersi dagli assalti

La Tesla è vittima di attacchi sempre più violenti da parte dei clienti inferociti, ed…

1 giorno ago
  • Auto

Auto elettrica, per i costruttori è un bagno di sangue: solo due marchi riescono a trarre profitti

L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…

1 giorno ago
  • News

Arriva la grande novità per le patenti: cambiano i rinnovi, ecco tutte le modifiche

Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…

2 giorni ago
  • Auto

Dimmi di che colore vuoi l’auto e ti dirò se sei intelligente: uno studio rivela la verità

Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…

2 giorni ago