La Casa di Pontedera arricchisce il suo listino con un nuovo modello all’avanguardia. E’ ideale per la città e ha un prezzo ghiotto.
Piaggio rimane un punto fermo per gli italiani che vogliono scooter agili e di qualità. Negli ultimi anni sono tornati sul mercato storici modelli in una veste tutta nuova. Il brand italiano sta cercando di arginare il successo commerciale asiatico con delle proposte accattivanti. Oggetto del desiderio di ragazzi e non solo, gli scooter Piaggio rappresentano un mezzo di trasporto ideale per muoversi nelle trafficate vie cittadine. Il termine scooter, infatti, deriva dal verbo inglese to scoot, che significa muoversi rapidamente a piccoli passi, sfrecciare.
A correre sulle nostre strade cittadine c’è il nuovo Piaggio Medley 200, uno scooter che punta a coniugare maggiori prestazioni con la versatilità tipica della famiglia di ruote alte della Casa di Pontedera. Ogni asperità del terreno, buca, rotaia del tram, pietra, su questo scooter è ammortizzata da una forcella telescopica. Ecco il prezzo della nuova Vespa.
Le caratteristiche del Piaggio Medley
Partiamo dal prezzo di listino del Medley 200 che è di 3.999 euro, appena 100 euro in più rispetto alla versione 125. Il nuovo Medley 200 è disponibile in due varianti. La versione standard offre una scelta di colorazioni classiche, tra cui Grigio Astrale e Nero Abisso, con finiture in alluminio per cerchi e maniglione posteriore. La versione S, invece, punta su un design sportivo, distinguendosi per finiture nere e tonalità opache come Nero Meteora, Blu Ardesia, Bianco Luna e Oro Opaco. La versione S integra di serie Piaggio MIA, la piattaforma multimediale che permette di collegare lo smartphone al veicolo.

Il cuore del nuovo Medley è un monocilindrico a iniezione raffreddato a liquido, capace di sviluppare 13 kW di potenza e 16,5 Nm di coppia, omologato Euro 5+, rispondendo alle più recenti normative in termini di emissioni. Il peso ridotto del telaio, realizzato con la classica struttura monoculla in tubi di acciaio con rinforzi in lamiera stampata, e i grandi cerchi ruota in alluminio, fanno sì che Piaggio Medley unisce affidabilità, versatilità, agilità e consumi contenuti in città.
l modello da 200 cm³, già disponibile nei concessionari, si propone come evoluzione diretta del 150, ma mantiene inalterate le qualità ciclistiche. Una scelta, in questa nuova motorizzazione, che può rappresentare solo una conferma commerciale per Piaggio. E’ già disponibile nei concessionari. La primavera è appena iniziata, è tempo di salire in sella, allacciare bene il casco, e divertirsi con stile distinguendosi dalla massa.