La divisione FIAT Professional ha svelato Scudo ed E-Scudo S-Design, con design sportivo e diversi tipi di motorizzazioni. I dettagli.
In casa FIAT si guarda al futuro con tante novità previste sia sul fronte automotive che della gamma Professional, ed è proprio quest’ultima ad aver svelato un nuovo furgone. Stiamo parlando di Scudo ed E-Scudo S-Design, con un aspetto che appare più moderno e sportivo, con tante funzionalità migliorate. La praticità resta uno dei punti di forza della gamma Professional, ma lo stile è molto più piacevole ed ha già raccolto buoni riscontri da parte della potenziale clientela.
Interessante l’aggiunta dell’Icon Pack, che permette di rendere il modello riconoscibile anche a distanza. Il logo è ora ben in vista sulla parte laterale, con una livrea contraddistinta da una striscia diagonale, che compare sull’asse posteriore. Per quanto riguarda le motorizzazioni, troviamo disponibili sia propulsori termici che powertrain full electric, in modo da lasciare libera scelta al cliente, a seconda anche delle sue esigenze, sia personali che professionali. Andiamo a scoprire le caratteristiche delle motorizzazioni della gamma FIAT Professional, che si è arricchita notevolmente con i nuovi arrivi.
Il reparto FIAT Professional mette ora a disposizione il motore termico 2.0 BlueHDI da 180 cavalli di potenza massima, ma anche un powertrain full electric da 136 cavalli, con un’autonomia massima dichiarata di 353 km. A disposizione, sul mercato italiano, ci sono vari pacchetti, tra cui il sopracitato Icon Pack, con paraurti verniciati e fendinebbia anteriori. Per voi, con il medesimo pacchetto, specchietti retrovisori esterni ripiegatili, cerchi in lega Diamond Cut da 17″ e fari Full LED. Entrando nell’abitacolo, troviamo il sistema Moduwork, tramite il quale si può trasformare la configurazione a tre sedili in una vera e propria postazione da cui lavorare.
Per chi vuole, è disponibile anche il Winter Pack, pensato per affrontare le temperature più estreme, con volante in pelle riscattabile e sedili anteriori riscaldati. Il sistema Radio NAV Dab è integrato, ed a disposizione c’è anche la telecamera Dynamic Surround View con la visuale a 180°. La novità di FIAT Profesisonal integra anche il Comfort Pack con Keyless Start ed Access, che semplificano nettamente l’accesso e l’accensione del veicolo. Notevoli anche le dotazioni di sicurezza, come i sensori di parcheggio anteriori, il Flankguard ed il Blind Spot Detection. Per chi sta cercando un veicolo professionale, c’è veramente ben poco di meglio sul mercato.
Non tutte le auto sono compatibili con un sistema GPL, ed è meglio informarsi prima…
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sono stati grandi rivali, ma ora il tedesco sostiene la…
In Cina non hanno preso benissimo la posizione assunta dal rieletto Presidente degli Usa, Donald…
Max Verstappen non è in rapporti idilliaci con la Red Bull, ed il suo contratto…
Marcia indietro radicale per il team principal della Ferrari che si smentisce da solo. Oramai,…
La Dacia ha iniziato i test di un nuovo modello, che arriverà sul mercato nel…