Quanto dovrebbe costare secondo voi una utilitaria? La Casa giapponese Suzuki ha fissato il prezzo ed è, particolarmente, salato.
Fioccano le novità in Casa Suzuki. La nuova Swift Hybrid WAKU è equipaggiata da nuovi cerchi da 15” che ben si abbiano al vasto assortimento di colorazioni disponibili per la carrozzeria. Il catalogo dell’entry-level della Casa giapponese prevede 9 tinte monocolor tra cui le popolar Blu Oceania, Verde Hawaii e Argento Tokyo.
Sempre equipaggiata col 1.2 a benzina mild hybrid da 83 CV (e guidabile, quindi, dai neopatentati), l’utilitaria Suzuki è di fatto il nuovo allestimento entry-level della gamma. Grazie al motore 1.2 Z12E e al sistema ibrido, la nuova Swift Hybrid è in grado di garantire minori consumi ed emissioni, senza limitare il piacere di guida. Il risultato sono consumi record, fino a 4,4 l/100km sul ciclo combinato e soli 98g di CO2/km (WLTP). Suzuki e Toyota hanno unito le forze per un super SUV elettrico.
Grazie a un peso in marcia inferiore ai 1000kg e a un telaio Heartect rigido e robusto, la Swift Hybrid vanta una precisione e una reattività in tutte le condizioni di guida. Sulla nuova Swift Hybrid la sicurezza non scende a compromesso e i sistemi di guida semi-autonoma, tutti di serie, la pongono al top della categoria. Garantisce 3 nuovi sistemi di assistenza alla guida: Dual Sensor Brake Support II (DSBS II), Lane Keep Assist (LKA)+Lane Departure Prevention (LDP), Driver Monitoring System (DMS).
Sulla Suzuki Swift Waku troviamo di serie il sistema d’infotainment con schermo touch da 9” e il navigatore integrato, compatibile in modalità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore manuale, il volante multifunzione regolabile in altezza e profondità, il sedile posteriore frazionato, i sensori di parcheggio posteriori la retrocamera, il sistema Keyless e i gruppi ottici full LED che conferiscono un carattere deciso al frontale con la nuova firma luminosa, anabbaglianti automatici e sul frontale, dal disegno minimale e moderno è presente una nuova griglia a nido d’ape rifinita in piano black. La nuova Swift Hybrid WAKU ha anche un tasto dolente, un prezzo di listino di 20.900 euro. Tuttavia, grazie alle promozioni in corso fino al 31 marzo 2025, il modello può essere acquistato a 16.900 euro in caso di permuta o rottamazione. Comunque si tratta di un prezzo importante che spaventerà molti italiani.
Le auto ibride hanno alle spalle un percorso storico molto affascinante, che affonda le radici…
Non tutte le auto sono compatibili con un sistema GPL, ed è meglio informarsi prima…
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sono stati grandi rivali, ma ora il tedesco sostiene la…
In Cina non hanno preso benissimo la posizione assunta dal rieletto Presidente degli Usa, Donald…
Max Verstappen non è in rapporti idilliaci con la Red Bull, ed il suo contratto…
Marcia indietro radicale per il team principal della Ferrari che si smentisce da solo. Oramai,…