Lamborghini umiliata da un competitor cinese: il confronto in una drag race pazzesca

Qual è la vettura più scattante sul bagnato? Un iconico modello Lamborghini V12 è stato ridicolizzato da una sportiva cinese.

Il marchio è MG ma dimenticatevi le vecchie vetture della gamma inglese. Nel dicembre 2007 la Nanjing Automobile Corporation – NAC venne comprata dalla SAIC Motor, la più grande casa automobilistica cinese. Grazie alla mossa finanziaria, tra il 2010 e il 2011, il brand MG venne rilanciato nei progetti e nell’immagine, valorizzandone l’animo sportivo e la continua ricerca dello sviluppo.

Lamborghini umiliata da un competitor cinese: il confronto in una drag race pazzesca
Lamborghini ed MG – Derapate.it

Le nuove auto furono progettate e disegnate autonomamente con un nuovo logo. Le automobili vennero assemblate sia in Cina per il mercato locale che nel Regno Unito, grazie alla nuova riapertura dello stabilimento di Longbridge. La MG è tornata a produrre una sportiva di razza con due motori elettrici. Il primo è posto nell’asse anteriore e sarà in grado di produrre una potenza continua di 101 CV e una potenza di picco di 201 CV. Il secondo, invece, è stato inserito nell’asse posteriore ed è in grado di produrre una potenza continua di 215 CV e una potenza di picco di 335 CV. La top speed di questa versione con powertrain combinato è di circa 200 km/h.

La MG Cyberster è una cabrio 2 posti secchi con capote in tela. Sul piano estetico è un’auto sinuosa ed elegante in netta contrapposizione con le linee tese della Lamborghini Aventador Ultimae. Il primo modello venne scelto in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2011. Lasciò tutti senza fiato per sue linee tese, estremizzando il design della Murcielago. Le prese d’aria e lo splitter consentono un flusso d’aria supplementare per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e il raffreddamento del motore. Le performance della Lamborghini Aventador, grazie ad un potente motore V12, sono da capogiro: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi, e una velocità massima di 355 km/h.

La drag race tra l’MG e la Lamborghini

A leggere i dati non dovrebbe esserci partita. La vettura emiliana con il V12 avrebbe dovuto schiantare in allungo la piccola vettura cinese, ma le immagini sono clamorose. L’ultimo esemplare della stirpe purosangue della Aventador Ultimae Roadster non ha retto il confronto con la vettura asiatica. I ragazzi di Car Expert hanno spremuto la roadster MG alla spina.

L’EV cinese si è aggiudicata la vittoria perché ha dimostrato di avere uno scatto clamoroso. Sul bagnato la Lamborghini non ha performato come nelle attese. Non vi vogliamo svelare tutti i dettagli perché la sfida è stata entusiasmante. Gli YouTuber non hanno rivelato i tempi di gara ma siamo certi che la Lambo avrebbe potuto raggiungere dei tempi migliori.

Gestione cookie