Bufera sulla Volvo: prodotti contraffatti a bordo di queste auto, caos generale

Polemiche a non finire sul marchio Volvo, per via della presenza di alcuni prodotti che sembrano essere contraffatti a bordo. I dettagli.

La qualità e la cura dei minimi particolari sono aspetti da cui non si può prescindere quando si acquista un’auto, soprattutto nel caso in cui essa faccia parte del cosiddetto segmento premium. In questo caso, da parte dei clienti che pagano cifre piuttosto elevate, c’è una particolare attenzione, ma non sempre le cose vanno come previsto. La Volvo è stata protagonista di un imbarazzante errore, che ha mandato i proprietari su tutte le furie una volta che si sono accorti del problema.

Volvo che disastro
Volvo polemiche a non finire (ANSA) – Derapate.it

La vicenda, dopo essere stata segnalata da un utente su Reddit ha subito fatto il giro del mondo, ed è stata approfondita sul sito web “Carscoops.com“, sempre molto aggiornato sul mondo delle quattro ruote, anche su eventi così curiosi. Alcune Volvo, in Cina, erano dotate di altoparlanti contraffatti, ed il tutto è emerso quando il proprietario di una S60 ha segnalato il problema. L’uomo aveva ricevuto l’equipaggiamento come regalo promozionale da un rivenditore cinese, ma ha notato sin da subito qualcosa di strano dopo aver fatto un confronto.

Volvo, incredibile quanto accaduto in Cina

L’attento proprietario della Volvo S60 incriminata si è subito insospettito, ed ha proceduto ad un confronto con altre vetture dello stesso tipo, concentrandosi sull’abitacolo. Gli altoparlanti presentavano un’etichetta Bowers & VVilkins, invece che Wilkins, il che significa che il veicolo era dotato di un sistema non originale, a 15 altoparlante. Tutto finito? Nemmeno per sogno, dal momento che la leva del cambio era priva dell’emissione di luce che si trova solitamente sui modelli del brand svedese di alta fascia.

Volvo polemiche in Cina
Volvo polemiche sugli altoparlanti (Volvo) – Derapate.it

A quel punto, il proprietario si è subito rivolto alla concessionaria, ma qui, invece che risolversi, la vicenda si è complicata. Il venditore non parlava in inglese e non era in grado di distinguere tra VV e W, e non ha voluto cambiare gli altoparlanti. A quel punto, il cliente insoddisfatto ha riportato quanto accaduto sui social, ed è lì che la storia è diventata virale. Pare che molti altri proprietari di auto Volvo abbiano riscontrato lo stesso problema, e questo ha fatto pensare che i prodotti contraffatti siano stati montati di proposito su più modelli e non per errore su un solo esemplare di S60. La casa svedese ha poi fatto sapere di aver avviato un’indagine per capire cosa sia accaduto.

Gestione cookie