Dacia, la Sandero Stepway si trasforma in una cabriolet? Guardate il progetto (VIDEO)

La Dacia Sandero Stepway è la variante a ruote più alte della best seller rumena, ed ora vi parleremo di una sua possibile versione cabrio.

In quello che è un settore automotive sempre più in crisi, sono pochissimi i brand che possono sorridere, soprattutto in campo europeo. Di essi fa parte il gruppo Renault, che grazie a scelte di mercato azzeccate e ad una strategia molto precisa si è goduto un 2024 di crescita, anche grazie alla consociata Dacia. Nello specifico, la Sandero è stata l’auto più venduta d’Europa con ben 309.392 unità immatricolate tra Streetway e Stepway, che, come sapete, presentano alcune differenze tra di loro.

Dacia modello cabrio
Dacia grande progetto (Dacia) – Derapate.it

La Stepway, di cui vi parleremo oggi, pur presentando spazi interni molto simili e motori identici è differente per quanto riguarda la propria carrozzeria, che è più rialzata e maggiormente adatta a fondi più accidentati. Secondo alcune indiscrezioni, in un prossimo futuro la Dacia Stepway potrebbe diventare un modello a sé stante, e la Sandero continuerebbe con la sola versione Streetway, una delle auto più economiche d’Europa. Nelle prossime righe, andremo a svelarvi il progetto di un utente, che ha immaginato qualcosa di molto particolare.

Dacia, ecco come potrebbe essere la Sandero Stepway cabrio

La Dacia sta pensando ad un ampliamento importante della propria gamma, con tante novità relative anche alla Sandero stessa. Nel 2027, l’auto più venduta in Europa presenterà anche la prima versione elettrica della propria storia, e già nel 2026 dovrebbe arrivare la variante ibrida, andando ad affiancare quella a benzina e l’amatissima versione GPL. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, vediamo alcuni render di una Sandero Stepway Cabrio, un progetto davvero coraggioso ed unico.

Come ben sappiamo, la Dacia non presenta alcun modello scoperto nella propria gamma, dal momento che le cabriolet sono in una fase di grave crisi, e pochissimi brand insistono nella loro produzione, escludendo ovviamente le supercar. In questo caso, ed è bene specificarlo sin da subito, si tratta di un progetto realizzato da un utente, e non c’è alcun modello cabrio a cui la casa rumena sta pensando, almeno per il momento. Difficilmente verrà mai prodotta una Sandero Stepway scoperta, ma sognare non costa nulla.

Gestione cookie