Vi sono modelli che arrivano da Est che potrebbero ben presto diventare l’oggetto del desiderio di numerosi italiani. Questa vettura ha ottenuto un primato impensabile sino a pochi anni fa.
Sembra che il Paese del Dragone Rosso sia stato in grado di compiere un’altra missione impossibile. La Cina, la Nazione dove la fantasia può diventare realtà, sta continuando ad alzare l’asticella nell’ambito dell’Automotive 2.0. Lasciando tutti senza parole è riuscita a conciliare autonomia, velocità ed ecosostenibilità. Oltre 20 i rinomati giornalisti, provenienti da tutto il mondo, ad assistere al test della Jaecoo 7 SHS, che ha stabilito un record da capogiro. I test sono durati ben tre giorni. Con partenza da Singapore, il percorso ha attraversato Kuala Lumpur, città cardine della Malesia, per arrivare a Krabi, fino in Thailandia.
L’obiettivo che era stato prefissato era di 1.200 km (WLTP), precedentemente battuto nei test della maratona di ottobre nei quali erano stati percorsi ben 1.353 km. Nell’ultimo test la Jaecoo 7 SHS è riuscita a superare sè stessa percorrendo ben 1.427,5 km con un solo pieno. La vettura cinese è dotata del sistema ibrido più avanzato di tutto il globo, stiamo parlando del Super Hybrid System, che è composto da tre tecnologie fondamentali: un motore ibrido specifico 1.5 TGDI di quinta generazione (DHE), la trasmissione ibrida dedicata (DHT) e il pacco batterie ibrido ad alte prestazioni.
L’ibrido è il futuro. Con la nuova Jaecoo 7 SHS la Cina è riuscita ad unire potenza e lusso. Il nuovo SUV dotato di una imponente carrozzeria, resistente e robusta, vanta al suo interno di innumerevoli confort. Con volante e sedili riscaldati provvisto di due display, uno per i comandi e l’altro per l’intrattenimento, ha anche il purificatore dell’aria PM2.5. Durante l’ultimo test è risultato evidente il risultato dell’auto in modalità full electric. Infatti in modalità 100% elettrica riesce ad arrivare fino a 108 km, ben il 20% in più rispetto al dato di omologazione. Garantendo uno stile di guida fluido anche in città in quanto regola attraverso il controllo intelligente l’erogazione della potenza.
Il test tra Singapore, Malesia e Thailandia è una conquista non indifferente per l’ibrido che torna a poter essere visto come la tecnologia del futuro. Con una potenza è da capogiro: 340 CV e 375 Nm. Numeri al importati anche in salita, a fronte di un consumo di carburante minimo: 3,5 l/100 km, a batterie scariche. Con uno scatto da 0 a 50 km/h in soli 3,8 secondi, la Jaecoo 7 SHS sembra aver portato il futuro nel presente.
Qual è la vettura più scattante sul bagnato? Un iconico modello Lamborghini V12 è stato…
Dalla Cina arriva un modello di moto che copia un top di gamma della BMW.…
La Ford è costretta ad un richiamo di enormi proporzioni, per via di un grave…
Dallo scorso 14 dicembre è in vigore il Nuovo Codice della Strada fortemente voluto dal…
Polemiche a non finire sul marchio Volvo, per via della presenza di alcuni prodotti che…
Un major dell’industria delle quattro ruote nipponico sta attraversando una fase di profondissima crisi. Scopriamo…