Quali sono i 3 motori più affidabili in assoluto? Questi qui sono indistruttibili, svelato il loro segreto

Se sei alla ricerca di un motore che possa essere affidabile, oggi vi parleremo di tre unità che fanno al caso tuo. Ecco i dettagli.

L’affidabilità è uno degli elementi che vanno presi maggiormente in considerazione quando si procede all’acquisto di un’auto, soprattutto al giorno d’oggi. A fronte di prezzi di acquisto che sono dannatamente più elevati rispetto al passato, come tutti avranno avuto modo di constatare, le vetture sono anche meno affidabili, e presentano sempre più spesso problemi tecnici, come confermato anche dall’elevato numero di campagne di richiamo che vengono avviate dai brand.

Motori ecco i più affidabili
Motori la graduatoria – Derapate.it

La situazione è sempre più delicata per quanto riguarda il mercato dell’auto, e c’è bisogno di una svolta positiva in Europa, dove esistono vari costruttori che rischiano di fallire. Nella giornata odierna, la nostra intenzione è quella di aiutarvi nel caso in cui stiate scegliendo un’auto da acquistare, parlandovi di quelli che sono considerati i 3 motori più affidabili in assoluto. Non è affatto facile, al giorno d’oggi, acquistare un’auto che può vantare un propulsore che sia immune da rotture, ed è per questo che occorre cercare bene e fare la scelta giusta. Siamo certi che non ve ne pentirete.

Motori, ecco quali sono i tre più affidabili in assoluto

Il Giappone, ancora una volta, si conferma un paese al top della piramide per quanto riguarda il settore automotive. La Toyota offre dei motori strepitosi come il 2JZ che ha saputo legarsi alla splendida Supra MK IV, e si tratta di un 6 cilindri da 3.000 cc di cilindrata. La produzione avveniva dotandolo di un blocco di ghisa ed una testata di alluminio. Oltre ad offrire prestazioni di primo livello, questo motore aveva un’affidabilità al top del settore, lasciando completamente soddisfatti i suoi clienti. La casa giapponese, inoltre, ha fatto la differenza anche con altri motori, ma il 2JZ non ha rivali.

Toyota Supra grande scelta
Toyota Supra in mostra (Toyota) – Derapate.it

Il paese del Sol Levante è al vertice anche con altri brand, ad esempio la Honda, che in termini di motori affidabili si è distinta con la Serie K, con una cilindrata compresa tra i 2.000 ed i 2.400 cc di cilindrata. Le auto che hanno usato principalmente questo motore sono state la Civic Type e la Acura RDX. Curiosamente, ci sono anche delle vetture statunitensi tra quelle considerate più affidabili, grazie al motore General Motors noto come GM LS V8. Parliamo di un 8 cilindri che toccava anche i 4.700 cc di cilindrata.

Gestione cookie