Nessuno ha così tante supercar, Ferrari, Lamborghini e Porsche sono in imbarazzo a confronto: la misteriosa collezione che ha stregato internet

Le immagini saranno un toccasana per gli amanti delle auto sportive estreme. La collezione segreta è emersa in alcuni scatti eloquenti.

Vi sono uomini sulla faccia della terra che devono solo scegliere il mazzo di chiavi giusto al mattino prima di mettersi al volante di super bolidi. C’è chi nasce con la sfacciata fortuna di possedere Ferrari, Lamborghini, Porsche, Aston Martin e questo significa già vantare un patrimonio di svariati milioni di euro. Il più grande collezionista di auto al mondo non ha bisogno di esporre tutti i giorni la sua raccolta di opere d’arte.

La sua collezione di Ferrari vi lascerà senza parole
La collezione di Ferrari del Sultano – Derapate.it

Il Sultano del Brunei, infatti, potrebbe trascorrere intere giornate a testare le sue vetture. Si è fatto costruire un immenso garage dove spiccano le auto più belle di tutti i tempi. Il Sultano non è un personaggio noto al grande pubblico, come un attore americano o uno sportivo professionista, ma è il più grande collezionista di automobili al mondo. Primogenito di Omar Ali Saifuddien III e di Pengiran Anak Damit, il suo sultanato è iniziato il 5 ottobre 1967, dopo l’abdicazione volontaria del padre, ed è attualmente il secondo Sultanato più longevo della storia del Brunei.

Il parco auto del Sultano del Brunei

Detentore di un potere assoluto nel suo Paese, Hassanal Bolkiah è il Capo di Stato in carica. Nel 2022 il suo patrimonio era stimato in 30 miliardi di dollari statunitensi. Il Sultano del Brunei si è sposato su una Rolls-Royce placcata interamente d’oro. Secondo gli esperti di Bill Plant Driving School vanta una collezione di bolidi dal valore di 4,5 miliardi di euro. Hassanal Bolkin ha comprato nella sua vita oltre 7000 vetture da sogno. E’ il più grande collezionista di Ferrari al mondo.

Il parco auto del Sultano del Brunei
La collezione impressionante di Ferrari del Sultano – Derapate.it

Sull’account Instagram brunei_cars_2001 sono emersi dei post dove spiccano Ferrari, Lamborghini, McLaren, Porsche, Bentley, e molte altre auto da sogno. Si tratta di modelli leggendari in grado di riaccendere l’animo sopito dei petrolhead. Pensate che il Sultano possiede tre diversi modelli di McLaren F1. Inoltre, non mancano auto iconiche italiane.

Una su tutte è la leggendaria Ferrari F40, la supercar che segnò il record di velocità mondiale quando venne lanciata sul mercato. Non poteva mancare l’erede spirituale dell’auto modenese, ovvero la francese EB110 che superò il primato di top speed della F40. Sfogliando il profilo troverete 95 post totali sull’account Instagram. Le foto potrebbero essere piuttosto datate. Sulle colonne di Motor1 Argentina è emerso che risalirebbero al 2001. Di sicuro la maggior parte dei modelli è ancora nel garage del Sultano.

Gestione cookie