Salva la sua vettura da oltre 200.000 euro grazie all’Apple: il trucco che ha evitato il peggio

La tecnologia può dare anche ampie soddisfazioni agli utenti, in particolare a quelli di Apple che amano i device americani. Questo storia vi farà venire voglia di comprare questo “salva-auto”.

Ancora tutt’oggi numerosi sono i piccoli paesini tranquilli in cui vi è l’usanza non solo di lasciare le porte delle case aperte ma in alcuni casi anche le chiavi dell’auto nell’abitacolo. Tutto ciò sarebbe impensabili nelle grandi città dove il pericolo è dietro l’angolo. Questa è la stravagante storia di un signore americano proprietario di una Range Rover Autobiography del 2024, dal valore di più di $ 200.000. Come tutte le sere quest’uomo parcheggiò il suo veicolo fuori il vialetto di casa, in una zona tranquilla di Palm Beach, e da cattiva consuetudine ripose le chiavi dentro la macchina. Al suo risveglio trovò un messaggio del fratello, che evidentemente si trovava a passare di lì quella fatidica sera.

Salva la sua vettura da oltre 200.000 euro grazie all'Apple: il trucco che ha evitato il peggio
Furto auto – Derapate.it

Nel messaggio vi era scritto che aveva parcheggiato la sua auto con le luci accese. Il proprietario con la paura di poter avere difficoltà di mettere in moto la vettura corse alla finestra a verificare quanto scritto nel  SMS. La sorpresa fu ancora più grande di quello che si aspettava. Affacciando non solo non trovò le luci accese ma il veicolo era scomparso. Probabilmente il fratello aveva visto le luci accese del SUV nel momento in cui il ladro aveva messo in moto per rubare il veicolo. Il ladro era un ventenne di Lauderhill che, notando le chiavi vicino la macchina, decise di cogliere l’opportunità al volo, e saltò al volante del SUV scappando via con esso. Come funziona l’antifurto più strano al mondo.

Il dispositivo Apple che ha salvato un SUV da un furto

Fortunatamente l’uomo riuscì a trovare il suo veicolo attraverso un dispositivo Apple, l’AirTag, che aveva meticolosamente nascosto all’interno della vettura. La moglie ricordandosi di questo dispositivo, tirò fuori l’iPhone e riuscì a rintracciare l’auto rubata sull’Interstate 95. La polizia di Palm Beach seguendo la posizione indicata dall’AirTag è riuscita ad arrivare a un indirizzo a Lauderdale Lakes, dove riuscì ad individuare non solo il SUV ma anche il ladro che fu arrestato immediatamente.

Il dispositivo Apple che ha salvato un SUV da un furto
Range Rover recuperata – Derapate.it

L’AirTag è un dispositivo Apple a forma di moneta con al centro il solito simbolo della mela morsa. Attraverso il Bluetooth invia un segnale sicuro che può essere rilevato dai dispositivi della rete dov’è più vicini. Questi dispositivi inviano la posizione dell’AirTag ad iCloud: quando apri l’app Dov’è, lo vedrai sulla mappa. Solo il padrone dell’AirTag può vedere dov’è il suo AirTag, I dispositivi che rilevano e trasmettono la posizione dell’AirTag lo fanno in forma anonima e criptata. La sua batteria dura 6 mesi ed è sostituibile. Avere un AirTag può a volte salvarti il veicolo!

Gestione cookie