Questo SUV sembra una Ferrari Purosangue: in realtà è un’auto giapponese, è già uno scandalo (FOTO)

La Ferrari Purosangue è il primo SUV prodotto dal Cavallino, ed ora è arrivato un modello che la ricalca in ogni aspetto. Ecco i dettagli.

Era il 13 di settembre del 2022, giorno che segnò il lancio della nuova Ferrari Purosangue, uno dei modelli più divisivi nella storia del Cavallino. Si tratta, ovviamente, del primo e sin qui unico SUV prodotto dalla casa di Maranello, dotato di un motore V12 anteriore dalla potenza di 725 cavalli, e che al suo interno offre il lusso più estremo. Nella giornata di oggi, vi mostreremo una Toyota che nelle linee ricorda e non poco il gioiello italiano, tanto da rischiare di confondervi per alcuni dettagli.

Ferrari copia giapponese
Ferrari plagio clamoroso (Ferrari) – Derapate.it

Ferrari e Toyota sono assolutamente agli antipodi per la tipologia di veicoli che producono. Il Cavallino vende circa 13.000 auto ogni anno, supercar esclusive per una fetta di pubblico ridotta. La Toyota, con oltre 11 milioni di auto vendute ogni anno, è il primo produttore mondiale, un vero e proprio gigante delle quattro ruote. I due brand si sono sfidati anni fa in F1 ed ora danno spettacolo nel FIA WEC, con la Rossa che negli ultimi due anni ha battuto i rivali giapponesi alla 24 ore di Le Mans. Andiamo ora a scoprire quello che è un progetto estremo, che farà storcere il naso ai fan italiani.

Ferrari, ecco la Toyota Crown Sport con pacchetto estremo

Al Salone dell’Auto di Tokyo, è apparso un curioso SUV dotato di scudetti gialli, che a primo impatto potrebbe ricordare le forme della Ferrari Purosangue. Si tratta, tuttavia, di una Toyota Crown Sport modificata dal tuner Aero Over, che ha optato per alcune modifiche che l’hanno resa somigliante al SUV di lusso del Cavallino. Lo splitter anteriore la rende più morbida nelle linee, e basta solo agganciarlo alla griglia già presente. I gruppi ottici ed il muso, invece, hanno subito alcune modifiche, ma non è tutto.

Toyota Crown Sport tutte le modifiche
Toyota Crown Sport in mostra (Aero Over) – Derapate.it

Sono stati aggiunti infatti degli adesivi gialli che si occupano di imitare il celebre logo del Cavallino. Uno si attacca in alto nel cofano, mentre altri due vengono posizionati sui parafanghi anteriori. Il paraurti posteriore è stato ridisegnato, ed anche gli scarichi hanno subito modifiche. Pensate che, in Giappone, le modifiche costano solo 83.600 yen, pari ai nostri 521 euro, mentre il modello originale viene 7.650.000 yen, circa 48.000 euro. Tuttavia, la Crown Sport è un’auto che non è in vendita in Europa, per cui, non sarà mai parte di quelli che sono i nostri garage.

Gestione cookie