A causa di un tasso alcolemico superiore di tre volte al limite consentito, al proprietario di una Porsche è stata sequestrata la vettura.
Dal 14 di dicembre scorso è in vigore il nuovo, temutissimo Codice della Strada, che punta ad un giro di vite contro i trasgressori, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale. Uno dei principali target è quello di punire severamente chi sale al volante sotto l’effetto di alcol e droghe, ma in tal senso, è bene chiarire un aspetto. Sul fronte dell’alcol, i limiti delle tracce che possono essere presenti nel sangue sono gli stessi del passato, ma sono state aumentate le sanzioni per chi li supera.
Inoltre, è stato inserito anche un altro aspetto che terrorizza gli automobilisti, vale a dire la sospensione breve della patente. Nella giornata di oggi, vogliamo raccontarvi il caso del proprietario di una Porsche a cui la supercar è stata sequestrata per guida in stato di ebbrezza. Per la precisione, l’uomo, un 62enne, viaggiava con un tasso alcolemico di ben tre volte superiore rispetto al limite consentito, una vera e propria follia che ha messo a rischio la sua vita e quella di tutti gli altri utenti della strada.
La notizia è stata riportata dal sito web “AnconaToday.it“, che ha raccontato quanto accaduto. Il tutto è accaduto a Jesi, nelle Marche, dove un 62enne è stato fermato dalla Polizia Locale mentre viaggiava su una Porsche lungo Viale Don Minzoni, in evidente stato di alterazione. A quel punto, gli agenti hanno deciso di sottoporlo all’alcol test, ed il risultato è stato a dir poco inquietante. Il tasso rilevato era pari ad 1,63 grammi per litro, mentre la legge consente un massimo di 0,5 grammi per litro, il che significa che si è andati ben oltre il triplo del consentito. A quel punto, non poteva che scattare il pugno di ferro contro il trasgressore.
La prova dell’alcol test è stata ripetuta diverse volte prima di poter confermare il risultato, ed è così che si è provveduto a delle pesanti sanzioni. La Porsche è stata subito sequestrata ed ora l’uomo è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Con la condanna penale scatteranno ulteriori sanzioni, tra cui la possibile sospensione o la revoca della patente di guida. Un brutto episodio, ma per fortuna le forze dell’ordine hanno evitato il peggio in questa situazione.
La Dacia è il punto di riferimento per quanto riguarda i modelli economici, ma ora…
L'Alfa Romeo Brera è stata una delle auto della casa del Biscione più bella ed…
La FIAT punta sui nomi storici per il proprio futuro, in continuità con la propria…
Gli svedesi, oltre a saper produrre auto molto sicure, sono in grado di realizzare anche…
L’Alfa Romeo ha avuto qualche passaggio a vuoto nel corso della sua storia. I vertici…
L'Italia non è più tra i primi produttori di auto a livello europeo, e l'ennesima…