La Dacia è il punto di riferimento per quanto riguarda i modelli economici, ma ora potrebbe arrivare un’alternativa. Ecco i dettagli.
Il mercato dell’auto fa fatica da diversi anni, e si stanno salvando solamente pochi costruttori che hanno puntato su un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La Dacia è divenuta il punto di riferimento a livello europeo, con la Sandero che è stata nettamente l’auto più venduta nel 2024, ma anche il resto della gamma si è dimostrato di livello assoluto, con la nuova Duster che ha fatto segnare dei risultati entusiasmanti, in attesa della Bigster che presto sarà in consegna.
Dunque, Dacia ha azzeccato alla grande la propria strategia di mercato, ma va detto che diversi costruttori stanno cercando di agire in maniera simile, puntando sui prezzi bassi. In Italia conosciamo bene il caso di DR ed EVO, così come della MG che sta crescendo molto sul fronte delle immatricolazioni e della popolarità nel nostro paese. La Dacia e gli altri brand economici dovranno ora vedersela con la nuova EMC7, un SUV nuovissimo e che offre anche la variante GPL, dalla lunghezza di 4,5 metri, larghezza di 1,85 metri e altezza di 1,73 metri. Andiamo a scoprire i suoi segreti e quanto costa.
Sul mercato dell’auto irrompe la nuova EMC7, del brand Eurasia Motor Company. Si tratta di un SUV di Segmento C che vuole andare a dire la sua su uno dei segmenti più competitivi in Europa. Nella parte anteriore troviamo una grande griglia, corredata di fari LED Streamlight integrati nella calandra. Al posteriore, emergono fari LED Starry Eye, con uno spoiler molto prorompente. Ottima anche l’offerta dei cerchi in lega da 18″ che sono di serie, disponibili, dunque, senza costi aggiuntivi.
Per quanto riguarda gli interni, ci sono due schermi LCD sul cruscotto da 12,3″ l’uno, e le modalità di guida sono tre, Eco, Comfort e sport. Il motore è un 1.5 turbo a benzina da 174 cavalli e 290 Nm di coppia, con cambio automatico a doppia frizione da 7 rapporti. Nei prossimi mesi arriverà anche la versione a GPL, mentre il prezzo d’attacco del modello a benzina è di 24.800 euro, e va ad includere anche una garanzia di 5 anni o 100.000 km. Di certo, si tratta di un modello di SUV che potrà conquistare la fiducia di parecchi clienti, vogliosi di mettere le mani su un SUV senza spendere cifre folli.
L'Alfa Romeo Brera è stata una delle auto della casa del Biscione più bella ed…
La FIAT punta sui nomi storici per il proprio futuro, in continuità con la propria…
Gli svedesi, oltre a saper produrre auto molto sicure, sono in grado di realizzare anche…
L’Alfa Romeo ha avuto qualche passaggio a vuoto nel corso della sua storia. I vertici…
L'Italia non è più tra i primi produttori di auto a livello europeo, e l'ennesima…
In Giappone stanno lavorando già sui motori 2.0. Scopriamo i modelli all'avanguardia che faranno la…