Un appassionato di Ferrari avrebbe voluto essere tratto in modo dignitoso nonostante i panni da lavoro nel momento del suo acquisto dei sogni.
Vi sono giorni più speciali di altri e quello in cui un fan del Cavallino Rampante riesce a mettere le mani sulla sua prima Rossa ha un sapore dolcissimo. In pochi hanno il privilegio di possedere un gioiello della Casa modenese. I prezzi del nuovo ma anche dell’usato sono schizzati alle stelle e molti collezionisti vedono l’acquisto di una Ferrari storica, oramai, come un bene rifugio. Le richieste dei rivenditori e dei privati sono alte e occorrono tantissimi soldi per poter sfoggiare oggi in Italia un bene di lusso come una Ferrari, soprattutto a causa dei costi di gestione, della benzina e del superbollo.
Vi sono persone che, dopo una vita di sacrifici, sono investiti da una fortuna sfacciata e possono consentirsi persino una supercar. Non capita tutti i giorni di avere tra le mani un assegno o una valigetta piena di soldi per entrare in una concessionaria di lusso per scegliere il modello di auto sportivo tanto desiderato per anni. Finalmente il contadino Andrea Vettori, dopo aver lavorato in campagna a diretto contatto con la terra, era pronto ad accaparrarsi la Ferrari che aveva guardato mille volte sulle riviste di settore.
L’uomo è arrivato nella concessionaria a bordo di un’Ape 50, non certo un biglietto da visita da milionario. Andrea, dopo aver ereditato una cifra importante da un facoltoso zio scomparso prematuramente di nome Giuseppe, non ci ha pensato due volte e si è recato con una somma importante ancora sporco di terra. Il suo unico obiettivo era quello di mettere le mani su una Ferrari F430. Si tratta di una delle più belle berlinette prodotte dalla Casa modenese.
Inizialmente i dipendenti dell’autosalone si sono messi a ridere, ma poco dopo, si sono dovuti ricredere quando il contadino ha messo sul tavolo l’assegno per pagare la vettura. L’uomo ha indicato la F430 che era in vetrina e si è fatto ribadire il prezzo. A quel punto l’atteggiamento è cambiato. La F430 monta un V8 aspirato e regala un sound spettacolare e delle prestazioni eccezionali. Di certo si divertirà molto a guidarla una volta presa la patente.
Il personale dell’autosalone avrà visto una persona vestita male e accompagnata con una logora Ape Car e, naturalmente, hanno reagito in una prima fase con una risata. Poi hanno imparato una lezione: mai giudicare dalle apparenze. Un uomo ricco può anche, deliberatamente, vestirsi con una canotta e delle scarpe vecchie.
L'industria dell'Automotive attuale non arricchisce se non i manager nelle stanze dei bottoni. Ecco quanto…
La Casa francese crede nell’elettrico ma sta affrontando la transizione, aprendo una nuova frontiera nel…
Sono tempi bui per i lavoratori europei del settore dell'Automotive. Persino un gruppo solido come…
Per gli automobilisti del Belpaese sta diventando davvero difficile affrontare tutte le spese in una…
Toyota vanta due propulsori ibridi per l'artiglieria pesante, uno con un V-6 biturbo per Tundra…
Nella giornata di oggi, vi porteremo alla scoperta dei motori Bugatti e di chi li…