Se scendessero in pista per una sfida di accelerazione una supercar della Porsche contro una Ferrari SF90 Stradale e il gioiello di punta della gamma Yamaha chi vincerebbe? Scopritelo in questo filmato virale.
Mettere a confronto moto sportive con supercar rende al massimo l’idea della potenza strepitosa dei mostri a due ruote. Le accelerazioni delle moto da corsa sono spaventose e non pareggiabili per questioni anche di peso con quelle delle automobili. La Yamaha è protagonista con la R1 nel campionato Superbike. In MotoGP, invece, il prototipo M1 è affidata alle mani sapienti del campione del mondo 2021 Fabio Quartararo.
L’erede di Valentino Rossi non ha mantenuto un elevato livello di performance in pista nelle ultime annate a causa di un mezzo non più paragonabile alle Ducati. La YZF-R1, comunque, fa sempre il suo dovere in una drag race. Il confronto con la Ferrari SF90 Stradale è già di quelli che fanno tremare i polsi ma nella mischia si è lanciata anche una innovativa Porsche che ha diviso i puristi del marchio di Stoccarda. La Ferrari SF90 è stata la prima ibrida inserita nel listino della Casa del Cavallino Rampante.
È stata introdotta nel 2019 in occasione dei festeggiamenti della Scuderia modenese che è scesa in pista, nel massimo campionato dell’automobilismo, affidando due SF90 a Sebastian Vettel e al giovane dell’Accademy Charles Leclerc. La supercar eredita diversi elementi nati dall’esperienza in Formula 1. La supercar, grazie alla combinazione del V8 e del pacco batterie agli ioni di litio, raggiunge i 1000 CV. La SF90 Stradale vanta lo speciale e-Manettino, riuscendo persino a viaggiare anche in modalità elettrica sino ai 130 km/h. Con un rapporto peso/potenza di 1.57 kg/cv e 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h la supercar del Cavallino è un fulmine. In meno di 7 secondi la SF90 Stradale scatta da 0 a 200 km/h e può arrivare a toccare i 340 km/h. La vettura sportiva italiana pesa 1.783 chilogrammi.
La Porsche Taycan Turbo GT è più pesante ma gode di due motori elettrici abbinati alla funzione ‘Overboost Power Launch Control’ e sprigiona una brutale potenza di 1.019 CV con una coppia di 1.240 Nm. L’auto può raggiungere da 0 a 100 km/h in soli 2,2 secondi. La sua velocità massima è di 290 km/h. La supersportiva di Iwata ha un peso complessivo di 201 kg.
Il risultato finale vi lascerà senza parole. Con i tempi impressionanti di 9,9 secondi per la Porsche, 10 secondi per la Ferrari e 10,3 per la Yamaha, l’auto elettrica tedesca è stata alla fine anche davanti al bolide giapponese. Vi lasciamo alle immagini.
Nessuno era mai riuscito a scattare da 0 a 100 km/h a bordo di una…
Vi sono progressisti green che investono decine di migliaia di euro nell’acquisto di auto alla…
La Vespa Piaggio è un'icona italiana, ma ora c'è anche una polemica scatenata dal nuovo…
Oggi vi racconteremo la storia di un amante del marchio McLaren, che si è reso…
Gli amanti dei bolidi della Lamborghini dovranno passare i primi giorni dell’anno con le antenne…
Vi sono proprietari di auto che hanno scelto di dire addio alla pulizia e al…