Vi sono proprietari di auto che hanno scelto di dire addio alla pulizia e al comfort e hanno sotterrato i loro gioielli sotto quintali di polveri. Le immagini di questa vecchia BMW vi lasceranno senza parole.
Vi sono auto così belle che non meriterebbero di finire nelle mani sbagliate. La BMW E30 è la seconda generazione della BMW Serie 3, realizzata dal 1982 al 1994 e sostituita dalla Serie 3 E21. La gamma di modelli dell’epoca includeva berline a 2 porte e cabrio, oltre a essere la prima Serie 3 ad essere prodotta in berline a 4 porte e carrozzerie SW.
La BMW E30 era alimentata da motori a benzina a quattro cilindri, benzina a sei cilindri e diesel a sei cilindri. Il modello E30 325iX ha fatto scuola, essendo stata la prima BMW ad avere la trazione integrale. Il primo modello BMW M3 fu costruito sulla piattaforma E30 e sotto il cofano avevano un motore a benzina a quattro cilindri BMW S14 ad alto numero di giri. Anche la sportivissima roadster BMW Z1 era basata sulla piattaforma della E30. Il progetto E30 prese vita nel luglio 1976. I tecnici della Casa bavarese si misero all’opera per creare uno stile che sarebbe dovuto durare nel tempo. Lo stile venne sviluppato sotto la guida del capo progettista Claus Luthe, mentre il design della carrozzeria venne curato da Boyke Boyer. L’auto fu commercializzata alla fine di novembre 1982.
Al Salone di Francoforte del settembre 1987, la Casa tedesca mostrò un aggiornamento della E30. I cambiamenti principali furono l’aggiunta della variante Touring (station wagon) e la rimozione del modello 325e. I modelli aggiornati del 1987 rimasero in gran parte invariati fino alla fine della produzione, con l’aggiunta del modello 318is nel 1989. Il motore a quattro cilindri venne aggiornato dalla BMW M10 alla BMW M40 insieme ad altre modifiche meccaniche. La protezione dalla ruggine è stata migliorata con il restyling. L’aggiornamento del 1987 prevedeva anche nuovi fanali posteriori più grandi.
Sul canale YouTube WD Detailing i tecnici si sono dovuto superare per far tornare al vecchio splendore una BMW E30 che non lavava da 30 anni. Date una occhiata a come è tornata in vita questa Ferrari.
Non ci è dato sapere come possano aver trattato così male un esemplare così bello, tuttavia molti non si rendono conto di avere in garage un vecchio cimelio e lo lasciano marcire per anni. Il primo e dopo vi lascerà senza parole.
Nessuno era mai riuscito a scattare da 0 a 100 km/h a bordo di una…
Vi sono progressisti green che investono decine di migliaia di euro nell’acquisto di auto alla…
La Vespa Piaggio è un'icona italiana, ma ora c'è anche una polemica scatenata dal nuovo…
Oggi vi racconteremo la storia di un amante del marchio McLaren, che si è reso…
Se scendessero in pista per una sfida di accelerazione una supercar della Porsche contro una…
Gli amanti dei bolidi della Lamborghini dovranno passare i primi giorni dell’anno con le antenne…