Nuova MG, novità sotto il cofano per il nuovo modello a ruote alte: ora è ancora più elegante

E’ il momento storico dei SUV è tutti i top brand stanno cavalcando l’hype con il lancio di vetture a ruote alte spettacolari. Scopriamo la new entry MG.

Da quando è stato acquistato dal colosso cinese SAIC Motor il marchio MG è rinato. La gamma si è allargata nel segno degli Sport Utility Vehicle e i fatturati sono tornati a volare. Dall’acquisto del brand, infatti, SAIC ha designato MG come il suo principale a livello internazionale. Il brand è stato il più grande esportatore di auto monomarca dalla Cina dal 2019. Nel 2023, l’88% delle sue vendite è avvenuto al di fuori della Cina.

Nuova MG, novità sotto il cofano
MG, novità nella gamma – Derapate.it

Oltre a vendere auto progettate dalla società madre SAIC Motor per il marchio MG, sono state immessi sul mercati anche veicoli ribattezzati da SAIC come Roewe e Maxus e dalla società gemella SAIC-GM-Wuling. La strategia è risultata vincente con il lancio anche di una sportiva old school. Il nuovo SUV HS a trazione anteriore è un deciso passo avanti rispetto all’auto di cui ha preso il posto. La vettura è più lunga di 5 cm (466 in totale), ha forme più moderne ed eleganti, quasi sportive e una immensa presa d’aria anteriore.

La nuova proposta MG

La HS presenta sotto il cofano l’ibrido plug-in da 307 CV, a partire da 37.990 Euro che consente anche 100 km in media in modalità elettrica e, in alternativa, il motore 1.5 turbo a benzina da 170 CV anche con cambio DCT robotizzato a doppia frizione, per soli 2.000 euro in più. La garanzia è di 7 anni o 150.000 km. La nuova serie parte da un prezzo di 27.490 Euro per il modello 1.5 Comfort.

La nuova proposta MG
LA new entry MG (Media Press) Derapate.it

La dotazione, comunque, è ricca con un monitoraggio dell’angolo cieco, la guida semiautonoma di livello 2, sette airbag, i gruppi ottici full LED automatici, i sensori di distanza posteriori e la retrocamera. Inclusi nel prezzo sono anche il cruscotto digitale e il sistema multimediale, il sedile di guida regolabile elettricamente e i tergicristalli automatici.

Si tratta di un compromesso ideale per coloro che cercano un SUV cinese al giusto prezzo. Per coloro che cercano una versione più ricca di optional, con 2.000 Euro in più si può avere la Luxury. Quest’ultima gode dei sensori di distanza anteriori e posteriori, il clima bizona, le telecamere a 360°, il portellone motorizzato, la piastra di ricarica per cellulari, ben otto altoparlanti e la regolazione lombare per il sedile sinistro.

Gestione cookie