Dacia, quanto può durare un suo motore? Tutte le informazioni su uno dei marchi del momento

La Dacia è forse il marchio europeo più in forma di tutti, ed oggi vi sveleremo una curiosità sui suoi motori. Scopriamo quanto durano.

Il momento è delicato per il mercato delle quattro ruote, con la gran parte dei brand che vive di pesanti perdite e di vendite in costante calo. In pochi possono sorridere, e chi ne è in grado lo deve semplicemente a delle strategie di mercato azzeccate, che stanno dando i loro frutti. La Dacia è al top delle vendite nel mercato europeo grazie ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, che ha fatto la differenza rispetto ad una concorrenza che, negli anni, ha saputo solamente alzare i costi.

Dacia, quanto può durare un suo motore? Tutte le informazioni su uno dei marchi del momento
Dacia – Derapate.it

La Dacia vanta la presenza nella gamma della Sandero che chiuderà il 2024 come auto più venduta d’Europa, ma anche il SUV Duster che è stato del tutto rinnovato quest’anno sta andando a gonfie vele. Per il 2025 sarà interessante valutare l’impatto sul mercato della nuova Bigster, svelata ad ottobre e per la quale presto saranno aperti gli ordini. Nelle prossime righe, vi sveleremo quella che è la durata di un motore della casa dell’Est Europa, e vi anticipiamo che la sua grande affidabilità è uno dei segreti del successo.

Dacia, tutto sulla durata dei suoi motori

Dare un dato assoluto sulla durata di un motore è ovviamente impossibile, dal momento che può capitare l’unità indistruttibile come quella difettosa che arreca problemi sin da subito. Secondo alcune stime e pareri dei clienti che hanno avuto modo di testare l’efficacia di questi motori, le Dacia possono percorrere anche 300-400 mila km senza incappare in problemi di motore, grazie all’estrema affidabilità dei propulsori Renault che non solo consentono grandi risparmi In termini di costi di produzione, ma si dimostrano anche super resistenti.

Dacia Sandero ecco la verità
Dacia Sandero in mostra (Dacia) – Derapate.it

La casa rumena, inoltre, vanta un’offerta molto vasta, dal momento che offre motori termici a benzina, ma anche ibridi, GPL, Mild Hybrid e Full Hybrid, lasciando al cliente la libera scelta su quello che è il motore che vuole adottare. Sta sparendo, invece, il diesel, mentre il full electric è riservato solamente alla piccola Spring. La Dacia offre dunque dei modelli poco costosi, pratici ed anche affidabili, e non c’è da sorprendersi della sua posizione di forza sul mercato di oggi.

Gestione cookie