Aprilia%2C+Jorge+Martin+alla+riscossa%3A+arriva+la+minaccia+a+Ducati%2C+l%26%238217%3Bannuncio+sul+2025+che+fa+tremare+Borgo+Panigale
derapateit
/2024/12/18/aprilia-jorge-martin-alla-riscossa-arriva-la-minaccia-a-ducati-lannuncio-sul-2025-che-fa-tremare-borgo-panigale/amp/
MotoGP

Aprilia, Jorge Martin alla riscossa: arriva la minaccia a Ducati, l’annuncio sul 2025 che fa tremare Borgo Panigale

Published by
Davide Russo

Il neo campione del mondo, Jorge Martin, è salito sul tetto del mondo su una Desmosedici e non ha nessuna intenzione di mollare il n.1.

Non è chiaro se il madrileno sceglierà di appore il numero 1 al posto dell’89 sul cupolino ma l’unica certezza è che il campione darà molto filo da torcere a Bagnaia e Marquez. I due galli nel pollaio Ducati potrebbero anche disturbarsi a vicenda, dando ottime chance alla concorrenza. E’ quello che sperano in Aprilia ma per vincere occorrerà un netto salto in avanti sul piano tecnico.

Jorge Martin, inizia una nuova era (Ansa) Derapate.it

In Ducati il progetto progredisce di anno in anno con una cura maniacale dei dettagli. Gli avversari, invece, dovranno crescere molto per arrivare a colmare il gap. L’Aprilia, nel 2024, è stata l’unica squadra ad interrompere la striscia di vittorie della Casa di Borgo Panigale. A trionfare, sul tracciato di Austin, fu Maverick Vinales, sfruttando anche un errore di Marc Marquez. Il team di Noale alla fine ha concluso al terzo posto della graduatoria, alle spalle anche della KTM.

In Aprilia non c’è solo l’ambizione di arrivare secondi, ma anche quella di vincere il titolo. Per questo motivo Martin e Bezzecchi hanno firmato il contratto. Detto addio al veterano Aleix Espargaró e ceduta l’eterna promessa Maverick Vinales, la squadra italiana ha deciso di rivoluzionare il roster, sfruttando il passaggio di Pramac in Yamaha. A quel punto con la promozione dal team Gresini Racing di Marc Marquez sulla Rossa, al posto di Enea Bastianini, per Martin non vi sono state chance alternative.

La promessa di Jorge Martin

Il nuovo rider della Casa di Noale ha dichiarato: “Non posso dire molto sulla moto. Ma l’espressione sul mio volto è stata vista da tutti voi che eravate lì. Ero felice e non credo che potrei esserlo più di quanto lo sia in Aprilia. Penso che il nuovo pacchetto sia molto interessante e che il salto fatto dalla moto sia il più grande degli ultimi anni. Il potenziale è alto e sembra buono”.

Aprilia, Jorge Martin nei test di Barcellona sulla GPRS (Ansa) Derapate.it

L’impegno, Aprilia ce l’ha, e l’ho visto in prima persona. Ho notato che mi vogliono bene e che fanno di tutto per me. Ma sentono la responsabilità di ospitare il campione. Tutti vogliamo vincere, ma per farlo dobbiamo applicare una strategia e una dinamica di lavoro adeguata”, ha aggiunto lo spagnolo in una intervista riportata da Motorsport.com.

Recent Posts

  • Auto

Stellantis e la decisione che piace a Donald Trump: mazzata per gli altri Paesi

Il gruppo Stellantis opta per una contromossa ai dazi di Donald Trump, prendendo una decisione…

4 ore ago
  • Auto

Tesla, affare d’oro con Stellantis: l’Ue mette in ginocchio i marchi italiani

Le scelte compiute a Bruxelles stanno mettendo in cattive acque i colossi europei dell’automotive. Tesla…

12 ore ago
  • News

La storia rivoluzionaria delle auto ibride

Le auto ibride hanno alle spalle un percorso storico molto affascinante, che affonda le radici…

16 ore ago
  • Auto

Su queste auto non potrai mai montare l’impianto a GPL: fai attenzione, rischi grosso

Non tutte le auto sono compatibili con un sistema GPL, ed è meglio informarsi prima…

18 ore ago
  • Formula 1

Vettel cuore Ferrari: le sue parole su Hamilton scaldano i tifosi della Rossa

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sono stati grandi rivali, ma ora il tedesco sostiene la…

1 giorno ago
  • News

Mercato auto sempre più in ginocchio: America e Cina si sfidano sulla pelle dei clienti, altra batosta per tutti

In Cina non hanno preso benissimo la posizione assunta dal rieletto Presidente degli Usa, Donald…

2 giorni ago