Basta un piccolo problema tecnico per scatenare il caos in una autostrada. Ecco cosa è successo per un guaio improvviso.
Tutti i giorni gli automobilisti si trovano davanti a potenziali pericoli a bordo delle proprie auto. L’uomo, per sua stessa natura, è fallibile e ci saranno sempre eventi negativi. Purtroppo fa parte della natura stessa di un individuo che può distrarsi in qualsiasi momento o non essere in grado in quel momento di avere la giusta capacità alla guida per un affanno. Non c’è una vera e propria soluzione perché un colpo di sonno o un malessere può capitare a tutti, così come un’avaria sotto il cofano. Ciò che può fare la differenza è avere il rispetto alla lettera delle nome del Codice della Strada.
Un episodio esemplificativo di un errato comportamento post guaio tecnico è avvenuto su un tratto piuttosto trafficato. Quando vi sedete nell’abitacolo della vostra vettura dovete pensare che tra le mani avete di più un mezzo per spostarvi da un punto A ad un punto B. Avete anche la possibilità costante di ferire e uccidere qualcuno. Purtroppo in più di una occasione vi abbiamo raccontato di pirati della strada che non hanno il minimo rispetto della legge.
Chi sente l’esigenza di correre a velocità folli dovrebbe anche avere la capacità di andare in pista ed esaudire questo desiderio in modo sensato. Di cose illogiche sull’autostrada ne abbiamo viste tante, anche da testimoni al fianco dei nostri genitori o amici. In prima persona abbiamo constato che nulla è più pericoloso di un automobilista che, improvvisamente, arresta la sua corsa, senza rendersi conto delle conseguenze. A causa di incidenti assurdi tante persone hanno perso la vita. In Italia, invece, il limite imposto è di 130 km/h e nonostante non si tratti di una top speed elevatissima occorre fare molta attenzione a causa del traffico.
Ogni Paese sceglie il limite più opportuno in base anche alle condizioni stradali. In Spagna la velocità massima di punta è pari a 120 km/h e, proprio come in Italia, è facile imbattersi in comportamenti inappropriati alla guida. Nei pressi di Madrid, in Spagna, sull’autostrada A2 i colleghi di “Car and Driver” hanno riportato un episodio a dir poco pericoloso che ha riguardato numerose auto bloccate.
Le basilari norme del Codice non sono state rispettate e dopo aver forato una gomma l’automobilista che vedete in alto ha deciso di riparare la vettura occupando una corsia del tratto autostradale. Sebbene sia arrivato un carro attrezzi la situazione non è affatto migliorata. Non sappiamo cosa abbiano patito, in termini di multe, i protagonisti di questa assurda vicenda.
L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…
Ci sono importanti aggiornamenti sul fronte patenti, a seguito di alcune novità che sono state…
Uno studio ha svelato quali sono i colori delle auto più o meno intelligenti, ed…
La Lamborghini sta vivendo un ottimo momento sul fronte vendite, ed ha appena annunciato una…
Il colosso italo-francese stava già affrontando delle difficoltà. Le scelte del nuovo presidente degli Usa…
Gianni Agnelli era in possesso di una collezione di auto pazzesca, ed ora è in…