Tra Google Maps e Waze è stata annunciata una partnership importante. Una novità è arrivata con il nuovo aggiornamento che sarà lanciato anche in Italia.
Chi ogni giorno affronta le strade a bordo delle proprie auto si avvale delle applicazioni per navigare in modo sicuro. Chi utilizza la propria app di Google Maps tramite Android Auto potrà avere accesso ad una grande news.
Le segnalazioni della community appariranno, direttamente, sul proprio schermo. Si tratta di una delle tante novità che sono state inserite nel nuovo aggiornamento della famosa piattaforma di navigazione che è molto usata dagli utenti. L’aggiornamento che integra Waze è già disponibile per un numero limitato di utenti, e sicuramente, implementerà le possibilità con un display sempre più smart.
Google Maps è proprietaria di Waze da oltre 10 anni. Quest’ultima è un’applicazione mobile gratuita di navigazione stradale per dispositivi mobili creata sul concetto di crowdsourcing sviluppata dalla start-up israeliana Waze Mobile. E’ stata comprata da Google l’11 giugno 2013 per l’esattezza ed è disponibile per le piattaforme iOS e Android, mentre le versioni per BlackBerry, Windows Phone 8, Symbian e Windows Mobile non sono più supportate. E’ usata da decine di milioni di utenti in tutto il mondo.
L’integrazione consentirà una offerta variegata di Maps per Android Auto insieme a Waze. La novità non è invece prevista per Apple CarPlay. La nuova versione di Google Maps sarà utilizzabile anche da veicoli che non hanno il supporto. Le segnalazioni che arrivano grazie all’integrazione con Waze appaiono direttamente sullo schermo. Il sistema sarà implementato anche alle nostre latitudini, creando un legame sempre più stretto con l’intelligenza artificiale.
La novità non sarà disponibile per chi utilizza Apple CarPlay, ma va detto che presto si arriverà ad una soluzione anche per questi utenti. In futuro ci sarà un sistema simile che entrerà a sostegno degli utilizzatori per sfruttare a 360 gradi il potenziale di Google Maps. Un nuovo approccio più smart per consentire una navigazione più intelligente.
Dopo alcuni tentativi di salvataggio, è arrivata una drammatica notizia per l'Audi ed i suoi…
Carlos Sainz non ha ricevuto il rinnovo contrattuale da parte della Ferrari, e la sua…
Secondo il disegno di legge presentato in materia vi sarà maggiore libertà nella scelta assicurativa…
Il quattro volte iridato, Max Verstappen, potrebbe proseguire la sua carriera altrove. Ecco le squadre…
Nell'ambito del Ddl Concorrenza, è stata ufficialmente approvata la riforma delle autostrade. Ecco quali sono…
Il crash di una Lamborghini, volata giù da un ponte, vi lascerà senza parole. Il…