Auto elettrica, qual è quella con il miglior rapporto tra qualità e prezzo? Se cercate una BEV sicura ed economica questa è quella che fa per voi

Se vuoi acquistare un’auto elettrica, devi essere a conoscenza di quale sia la più conveniente. Andiamo a scoprire la verità in merito.

Siamo al termine di un 2024 infernale per la reputazione dell’auto elettrica, scelta dall’Europa come il mezzo del futuro, in grado di tagliare in maniera significativa l’inquinamento. Le previsioni degli analisti sulla svolta, in senso positivo, che sarebbe dovuta arrivare quest’anno sono state spazzate via, a seguito di un preoccupante calo della quota di mercato. In base a quanto previsto, le BEV in Europa avrebbero dovuto toccare il 27% di quota mercato nel 2025, ma ora siamo sotto al 13%, sostanzialmente neanche la metà.

Auto elettrica, qual è quella con il miglior rapporto tra qualità e prezzo? Se cercate una BEV sicura ed economica questa è quella che fa per voi
Auto elettrica – Derapate.it

Tutto ciò si riflette su un mercato dell’auto che già zoppica di per sé, mettendo in crisi i costruttori e portando al sacrificio di migliaia di posti di lavoro. Stellantis e Volkswagen stanno licenziando a raffica, a causa delle loro BEV che non riescono a vendere, ed anche per altri brand la situazione non è rosea. Detto questo, oggi vi parleremo di quella che è l’auto elettrica più conveniente in assoluto, in base al rapporto presente tra il suo prezzo e la qualità che è in grado di offrire. Scopriamo qual è la fortunata vincitrice.

Auto elettrica, la regina è la nuova Citroen e-C3

L’auto elettrica non è di certo il mezzo preferito dai clienti, ma ce ne sono alcune che stanno ottenendo dei buoni risultati. Secondo il Good Deal Award 2024, la Citroen e-C3 è la BEV con il miglior rapporto tra qualità e prezzo, come reso noto in occasione degli Automobile Awards. Questo premio è molto importante per un’auto che ha iniziato molto bene la propria avventura sul mercato delle emissioni zero, una piccola soddisfazione per il gruppo Stellantis, che vive un periodo a dir poco infernale.

Citroen e-C3 prezzo e dettagli
Citroen e-C3 in mostra (Citroen) – Derapate.it

La nuova Citroen e-C3 è un SUV di Segmento B nato sulla piattaforma Smart Car, condivisa con la FIAT Grande Panda, che ha un prezzo competitivo ed ottimi numeri sul fronte tecnico. Costa 23.300 euro senza promozioni ed incentivi, ed in città promette sino a 440 km di autonomia, dimostrandosi molto conveniente. Il prezzo, inoltre, la rende forse l’auto elettrica più interessante in assoluto, e sta ottenendo ottimi riscontri sul fronte delle vendite.

Gestione cookie