E’ tempo per il consueto restyling per uno dei modelli di punta della Mercedes. Ed è stato già avvistato su strada per le prove.
Il settore automotive sta attraversando un periodo decisamente difficile, quantomeno in Europa. Diversi marchi, per la crisi, stanno spostando produzioni fuori dal Continente ma anche rivedendo vecchie partnership, pur di provare a dare una sterzata decisa. Chi sta cercando di fare un cambio di passo importante è Mercedes che, come scrive Il Sole 24 Ore, sta affrontando la crisi con una doppia mossa: da una parte con una serie di cambiamenti ai vertici, e poi con un piano di contenimento da 5 miliardi di euro.
Ovviamente poi, parlando delle auto, si sta viaggiando sempre di più verso la rivoluzione elettrica, non tralasciando per il momento le motorizzazioni termiche su piattaforma ibrida. E pare che una delle novità più grandi per il futuro, la casa di Stoccarda la stia già testando. Infatti è stata avvistata su strada una vettura che è un must del marchio tedesco.
Dopo le notizie su un nuovo SUV elettrico ma dall’anima sportiva, ecco che la Mercedes è ormai in procinto di introdurre versioni completamente elettriche della Classe C e della GLC a partire dal 2026, mantenendo però anche i modelli con motore a combustione interna. Il sito Carscoops ha rivelato che gira già sulle strade tedesche un’auto camuffata ma che ha esattamente le forme di una berlina Classe C.
Il prototipo che è stato scovato ovviamente è completamente avvolto da protezioni mimetiche sulla parte anteriore e posteriore, a indicare che gli aggiornamenti più evidenti si concentreranno proprio su queste aree. Anche se, a dirla tutta, pare comunque che rispetto al modello oggi in concessionaria non ci siano davvero grosse variazioni, come capita spesso per i restyling.
Informazioni che arrivano dalla Germania però parlano di nuovo disegno dei fari (con luci diurne a forma di stella), una griglia che coprirà un’area molto più ampia sul paraurti, unita a prese d’aria modificate e fari a LED riprogettati. I modelli aggiornati beneficiano anche di nuovi sensori sul parabrezza, che probabilmente supporteranno dei nuovi ADAS più sofisticati. E poi sono attese delle migliorie negli interni.
Per quanto riguarda i motori, le modifiche si concentreranno sul miglioramento dell’efficienza, anche per essere ancor di più in linea con le più severe normative sulle emissioni, ma rimarranno ancora le opzioni mild hybrid e plug-in hybrid. Mentre per quanto riguarda la AMG C63 S, voci interne a Mercedes parlano di un addio alla configurazione PHEV a quattro cilindri per un motore V8 mild-hybrid simile alle versioni AMG della CLE coupé e decappottabile.
Dopo alcuni tentativi di salvataggio, è arrivata una drammatica notizia per l'Audi ed i suoi…
Carlos Sainz non ha ricevuto il rinnovo contrattuale da parte della Ferrari, e la sua…
Secondo il disegno di legge presentato in materia vi sarà maggiore libertà nella scelta assicurativa…
Il quattro volte iridato, Max Verstappen, potrebbe proseguire la sua carriera altrove. Ecco le squadre…
Nell'ambito del Ddl Concorrenza, è stata ufficialmente approvata la riforma delle autostrade. Ecco quali sono…
Il crash di una Lamborghini, volata giù da un ponte, vi lascerà senza parole. Il…