Famiglia+Agnelli%2C+chi+%C3%A8+il+membro+pi%C3%B9+ricco%3F+Secondo+i+dati+non+ci+sono+dubbi+e+stacca+tutti+gli+altri+con+un+patrimonio+monstre
derapateit
/2024/12/14/famiglia-agnelli-chi-e-il-membro-piu-ricco-secondo-i-dati-non-ci-sono-dubbi-e-stacca-tutti-gli-altri-con-un-patrimonio-monstre/amp/
News

Famiglia Agnelli, chi è il membro più ricco? Secondo i dati non ci sono dubbi e stacca tutti gli altri con un patrimonio monstre

Published by
Giovanni Messi

La famiglia Agnelli può vantare un patrimonio di centinaia di miliardi di euro, ma oggi andremo a scoprire chi è il membro più ricco.

Un vero e proprio impero, una fortezza reale impossibile da scalfire. Con queste parole si potrebbe definire l’immenso patrimonio su cui può contare la casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann, tra le famiglie più ricche di tutto il mondo. In base alle stime, il patrimonio complessivo ammonterebbe alla folle cifra di 150 miliardi di euro, tra denaro, possedimenti, riserve di oro ed aziende, un qualcosa su cui ben pochi possono contare al giorno d’oggi.

Agnelli ecco la verità (ANSA) – Derapate.it

Come ben noto, la famiglia Agnelli ha le mani in pasta in quasi ogni ambito, dallo sporto ai motori, dall’editoria ad altre tipologie di imprese, e nella giornata di oggi, la nostra intenzione è quella di svelarvi il nome del membro più ricco della casata, che può vantare, a propria volta, un patrimonio fuori dal comune. Si tratta di un uomo di cui si sente parlare di continuo al giorno d’oggi, che a molti non risulta essere “simpatico”, ma che in realtà vanta grandi capacità manageriali ed imprenditoriali. Scopriamo di chi si tratta.

Agnelli, ecco chi è il membro più ricco in assoluto

Non che ci fossero molti dubbi, ma è sempre bene ribadirlo. L’uomo più ricco della famiglia Agnelli è John Elkann, con 2,5 miliardi di dollari di patrimonio secondo Forbes, una fonte solitamente più che affidabile. Nato a New York, il primo di aprile del 1976, lo possiamo definire un imprenditore e dirigente di azienda, designato da suo nonno Gianni, più noto come L’Avvocato, come suo grande erede. Al giorno d’oggi, ricopre svariati ruoli nelle aziende di famiglia, a cominciare da quello di amministratore delegato di Exor N.V., la holding finanziaria con sede in Olanda che è da sempre sotto la gestione della casata torinese.

John Elkann tutta la sua fortuna (ANSA) – Derapate.it

Inoltre, John Elkannn è presidente di Stellantis, della Ferrari e della Fondazione Giovanni Agnelli, ed è proprio nel Cavallino che, negli ultimi tempi, ha avviato grandi investimenti. Lo stesso John ha voluto fortemente Lewis Hamilton nella Scuderia modenese, senza dimenticare i grandi passi in avanti fatti dalla casa di Maranello sul fronte prodotto. Con Stellantis le cose sono più complesse, date anche le recenti dimissioni del CEO Carlos Tavares, da sempre suo uomo di fiducia. John avrà anche un grande patrimonio, ma non si può certo dire che la sua sia una vita dove domina il relax.

Recent Posts

  • Formula 1

Perché Davide Valsecchi non è arrivato in F1? Ecco la verità sul ritiro del campione

Vi sono talenti che avrebbero meritato una chance ai massimi livelli del Motorsport. Questa è…

9 minuti ago
  • MotoGP

Aprilia, Jorge Martin alla riscossa: arriva la minaccia a Ducati, l’annuncio sul 2025 che fa tremare Borgo Panigale

Il neo campione del mondo, Jorge Martin, è salito sul tetto del mondo su una…

14 ore ago
  • News

Disastro per Pirelli, scatta il richiamo per questi pneumatici: grave problema di sicurezza

Il brand Pirelli dovrà procedere al richiamo di una vasta gamma di pneumatici, che presentano…

20 ore ago
  • News

Auto elettriche, ora si fa marcia indietro: arriva la stangata da parte del Presidente che può bloccare il mercato

Per le auto elettriche sono mesi di ripresa a livello globale. Però dagli USA non…

1 giorno ago
  • Auto

Disastro nel mondo delle auto, ora paga anche Audi: arriva l’annuncio che mette tutti in panico

Dopo alcuni tentativi di salvataggio, è arrivata una drammatica notizia per l'Audi ed i suoi…

1 giorno ago
  • Formula 1

Sainz non digerisce l’addio alla Ferrari: arrivano parole pesanti sulla decisione del Cavallino

Carlos Sainz non ha ricevuto il rinnovo contrattuale da parte della Ferrari, e la sua…

2 giorni ago