La famiglia Benetton è una delle più ricche d’Italia, che vanta una grande storia anche nel mondo dello sport. Ecco dove vive.
Oltre agli Agnelli, l’Italia è ricca di famiglie che hanno segnato la storia del mondo dell’imprenditoria, ed oggi vi parleremo di una di esse. Nello specifico, stiamo parlando dei Benetton, che hanno fondato nel 1965 la famosa azienda di moda, per mano di Luciano e dai suoi fratelli e sorelle. La sua nascita risale a quasi 60 anni fa ed avvenne in quel di Ponzano Veneto, in provincia di Treviso. Fu in quel momento che nacque una vera e propria icona, che seppe farsi conoscere per il proprio impegno nel mondo dello sport.
Squadre come la Benetton Treviso di basket o rugby l’hanno fatta a lungo da padrone nelle loro discipline, ma per noi che siamo amanti del mondo delle quattro ruote, il ricordo più dolce è certamente legato al team che vinse tre mondiali in F1, due piloti ed uno costruttori, con Michael Schumacher e Flavio Briatore tra il 1994 ed il 1995. La squadra fu attiva dagli anni Ottanta al 2001, quando fu poi acquistata dalla Renault. La sua ultima, storica vittoria risale al GP di Germania del 1997, quando ad imporsi fu il grande Gerhard Berger. Ma scopriamo dove vive la ricca famiglia veneta.
Benetton, ecco il luogo in cui vive la famiglia
Prima di addentrarci nella residenza, è bene ricordare che la sede centrale di Benetton Group si trova a Villa Minelli, a Ponzano Veneto, dove venne fondata l’azienda. Si tratta di un gruppo di edifici che furono realizzati nel XVII secolo, da una famiglia di mercanti. Al giorno d’oggi, invece, è il quartier generale di una delle più grandi ed importanti aziende italiane, un vero e proprio motivo di vanto per il nostro paese. Andiamo ora a scoprire dove si trova la casa della famiglia.
Secondo quanto reso noto da “Vanity Fair“, la famiglia di Alessandro Benetton è una vera e propria opera d’arte, un castello non visibile dalla strada, dove vive assieme alla moglie, Deborah Compagnoni, ed ai suoi tre figli. Nella villa ci sono piscine ed alberi che si alternano, andando a comporre un giardino eccezionale. La volontà di Alessandro, figlio del fondatore Luciano, è stata proprio quella di restare a vivere a Ponzano Veneto, dove. nato e cresciuto. Non è al momento noto il luogo in cui vive Luciano e gli altri parenti della famiglia.