Lewis Hamilton ha salutato la Mercedes per entrare nel mondo Ferrari. Il 7 volte iridato parla già al passato e sembra desideroso di fare la storia.
Un campione che ha demolito tutti i record storici della Formula 1, cosa potrebbe volere di più dalla vita? Lasciare un segno, ovviamente, anche nella Scuderia modenese, come del resto hanno fatto straordinari fenomeni del passato, come Lauda e Schumacher. Lewis è cresciuto con l’obiettivo di diventare una leggenda e un successo, anche in classifica costruttori, a distanza di 17 anni avrebbe il sapore dell’impresa a Maranello.
Per fare la storia al volante della Ferrari avrà bisogno di una vettura competitiva. Arrivato a 40 anni è normale che non sia più nel suo prime, ma con l’esperienza potrà fare la differenza contro un esercito di giovani che non ha ancora maturato la giusta esperienza ai massimi livelli. Talenti come Leclerc, Russell e Norris non si sono ancora ritrovati in una sfida mondiale sino all’ultimo giro. La velocità ad Hamilton non è mai mancata e nel 2024 ha ottenuto due straordinari successi su due tracciati storici, come Silverstone e Spa.
E’ pronto ad affrontare una terza fase di carriera di assoluto spessore. Lewis Hamilton, dopo aver salutato la Mercedes, è passato in Malesia per fare lo stesso con il partner Petronas, main sponsor del team anglo-tedesco, proiettandosi già all’ennesimo capitolo della sua vita. Non ha perso l’occasione per rendere omaggio a un grande ex driver della Ferrari che ha sfidato in pista per anni. Parliamo di Sebastian Vettel, 4 volte iridato.
Le parole di Hamilton su Vettel
“È il miglior campione del mondo che abbia mai conosciuto, perché è più di un pilota, è una persona molto appassionata ed empatica che si preoccupa delle altre persone“, ha affermato il britannico, come riportato anche sulle colonne di Motorsport.com. Al tedesco è mancato quell’ultimo guizzo per coronare il sogno di diventare campione del mondo con la Rossa.
Hamilton proverà a fare la storia, esorcizzando anche un tabù cominciato in un’epoca diversa con Prost e proseguito con straordinari interpreti, come Alonso e Vettel che non ottennero alcun trionfo mondiale per pochissimo. Lewis Hamilton dovrà vedersela con Charles Leclerc, desideroso al contempo di far parte di un nuovo capitolo della storia del Cavallino, aspettando il 2026 che rappresenterà un anno zero per la Formula 1.