Matteo Salvini è stato uno dei fautori del nuovo Codice della Strada, e da parte sua è stato diffuso un breve messaggio. I dettagli.
Dopo un iter burocratico durato mesi, il nuovo Codice della Strada è stato approvato a novembre, ed ora c’è la notizia che in molti stavano aspettando. Il Codice della Strada entrerà in vigore sabato 14 di dicembre, il che significa che occorrerà fare molta più attenzione, d’ora in avanti, quando ci si metterà al volante. La misura voluta dal ministro e Vice-presidente del Consiglio, Matteo Salvini, è piuttosto severa, e non saranno più concesse distrazioni al volante d’ora in avanti.
Nello specifico, ci saranno pesanti restrizioni sull’utilizzo dello smartphone alla guida, che è la prima causa di incidenti stradali in Italia. Troppe volte rischiamo di farci male seriamente o di ferire ed uccidere qualcuno per mandare un messaggino o rispondere ad una telefonata, ed è per questo che il governo ha deciso di usare il pugno di ferro. Una delle grandi novità del nuovo Codice della Strada, come sottolineato da Salvini stesso, sarà la sospensione breve della patente, che verrà applicata in diversi casi. Scopriamone uno in particolare in base al messaggio del politico.
A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, fissata per sabato 14 di dicembre, il ministro Matteo Salvini ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video, nel quale invita a fare molta attenzione a non utilizzare lo smartphone quando si è al volante: “Ragazzi attenzione, sabato 14 di dicembre entrerà in vigore il nuovo Codice della Strada. Fra le novità, state molto attenti al vostro smartphone, visto che è previsto il ritiro breve della patente per chi usa il telefonino alla guida. Questa è infatti la prima causa di incidenti, purtroppo, in Italia, è la distrazione al volante tramite chat, Whattsap, messaggio urgentissimo e tutto il resto“.
Salvini ha poi precisato la durata della sospensione breve della patente nel caso in cui si venga pizzicati con lo smartphone in mano: “Da sabato 14 di dicembre, per il vostro bene, per la vostra salute e per la vostra sicurezza, se vi beccano al volante con il telefonino c’è il ritiro della patente fino a 15 giorni. Quel messaggio può aspettare perché ne va della vostra salute. Guidiamo, ma usiamo sempre la testa“.
Ancora problemi in casa BMW. E riguarda una delle ultime vetture lanciate sul mercato. Ecco…
Un impero che crolla, un gigante che vacilla. Sta vivendo il suo momento più buio…
Le emissioni auto sono al centro delle polemiche in questi mesi, ed oggi vi sveleremo…
Sembra proprio che in Europa l’industria dell’Automotive sia destinata a crollare. Vi sono notizie devastanti…
L'auto elettrica non ha ancora ottenuto il successo sperato, ma la novità di cui vi…
Un SUV che promette di percorrere quasi 1.500 chilometri con un pieno, a un prezzo…