La nuova serie dell’Outback diventerà un robusto fuoristrada che non ricorda le familiari di medie dimensioni realizzate nel corso di un quarto di secolo.
L’Outback, nata dalla base della Legacy, si differenziava da quest’ultima per la carrozzeria rialzata da terra e dal design muscoloso ma non è mai stata un vero fuoristrada. Era riconosciuta come una crossover, ovvero una via di mezzo tra una vettura familiare e un SUV, con un ottimo comfort e una buona mobilità sui fondi difficili. La sua produzione è cominciata nel 1995 ed è giunta nel 2020 alla sesta serie.
Nell’aprile 2019, la Subaru ha svelato la nuova serie dell’Outback al Salone dell’automobile di New York. L’8 maggio 2021 c’è stato il lancio per la produzione europea, Nel marzo 2021, Subaru ha presentato l’Outback nella più off-road Wilderness Edition per esaltare gli aspetti tecnici della vettura. Nel 2021 è stata sottoposta al Crash test Euro NCAP ottenendo cinque stelle su cinque. Al lancio aveva un motore boxer da 2,5 litri con iniezione a collettore e un motore boxer sovralimentato da 2,4 litri. Il motore aspirato con potenza di 124 kW (169 CV) è disponibile in Europa.
La classica wagon, rialzata per la nuova Outback, arriverà tra un anno in una veste tutta nuova. Per competere sul mercato americano i vertici del brand giapponese hanno deciso di lanciarsi nel super popolato segmento dei SUV. CarScoops ha svelato le linee della nuova Outback e appare più un maestoso SUV squadrato come un carrarmato piuttosto che un crossover come la sesta gen.
E’ alta, robusta e con passaruota squadrati, un frontale caratterizzato da una grande mascherina di forma rettangolare dai cui lati partono i sottili fari a LED. Il design è arricchito da un tetto piatto ai cui lati sono posizionati i massicci mancorrenti, mentre il posteriore è squadrato, con uno sbalzo più generoso che garantirà un bagagliaio più ampio. Sarà super tecnologica anche negli interni. In alto le immagini del render nel video del canale YouTube PoloTo.
Sul piano meccanico, la settima generazione della Subaru Outback dovrebbe godere di un powertrain full hybrid dell’attuale modello, caratterizzato dal boxer da 2,5 litri, due motori elettrici, batteria agli ioni di litio, cambio CVT e sistema meccanico di trazione integrale Symmetrical AWD. La gamma presenta già un mostro. Un concentrato di tecnologia estremo che dovrebbe fare la differenza tra un esercito di marchi che producono potenti auto a ruote alte.
Tra le auto di maggior successo negli anni recenti di casa Alfa Romeo, la Stelvio…
Scopriamo il prezzo dell’Academy di Valentino Rossi. La formula ideata dal Dottore vi lascerà senza…
Nella storia imprenditoriale italiana merita un posto d’onore Luca Cordero di Montezemolo. L’ex Presidente della…
Lewis Hamilton ha salutato la Mercedes per entrare nel mondo Ferrari. Il 7 volte iridato…
I ribelli siriani hanno pubblicato un video in cui fanno vedere il parco auto dell'ex…
Ancora problemi in casa BMW. E riguarda una delle ultime vetture lanciate sul mercato. Ecco…