Honda+d%C3%A0+la+scossa+al+mercato+elettrico%3A+%C3%A8+in+arrivo+con+l%26%238217%3Bautonomia+%26%238220%3Binfinita%26%238221%3B%2C+non+dovrai+quasi+mai+fermarti+a+ricaricarla
derapateit
/2024/12/08/honda-da-la-scossa-al-mercato-elettrico-e-in-arrivo-con-lautonomia-infinita-non-dovrai-quasi-mai-fermarti-a-ricaricarla/amp/
Auto

Honda dà la scossa al mercato elettrico: è in arrivo con l’autonomia “infinita”, non dovrai quasi mai fermarti a ricaricarla

Published by
Davide Russo

Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato che la Honda si trovasse in difficoltà in una nuova tecnologia. Il nuovo car market elettrico sta cambiando le regole del gioco per i player.

Honda ha deciso di dare una netta sterzata alla sua gamma. La concorrenza cinese ha portato tantissimi brand giapponesi ha rivalutare, completamente, le proposte. Per riuscire a fare la differenza a livello mondiale, come accade nel settore delle due ruote, la Casa di Tokyo ha bisogno di un netto passo in avanti a livello motoristico per le sue automobili.

Novità Honda nel settore elettrico – Derapate.it

I tecnici giapponesi hanno provato a massimizzare gli sforzi per le batterie allo stato solido. La casa automobilistica di Tokyo ha affermato che le prime EV a equipaggiare dei suoi pacchi di ultima generazione avranno la capacità di percorrere fino a 620 miglia con una carica completa entro la fine di questo decennio. Un proclamo che se disatteso metterebbe in cattiva luce l’operato di una delle case produttrici più importanti del Paese del Sol Levante.

Si tratterebbe di una innovazione strepitosa che potrebbe, finalmente, trainare il mercato elettrico. Per ora le EV con batterie agli ioni di litio non hanno ancora fatto segnare autonomie straordinari. Le batterie a stato solido equivale a circa il doppio dell’autonomia degli attuali veicoli elettrici di massa. Addio all’ansia delle batterie attuali, perché le nuove batterie allo stato solido, sviluppate da Honda, saranno più piccole del 50%, più leggere del 35% e più economiche del 25% da produrre rispetto alle attuali celle agli ioni di litio a base liquida.

Nuove batterie per la Honda

Il segreto delle nuove batterie sta nelle celle a elettrolita solido che permettono di essere molto più sicure di quelle disponibili oggi sul mercato, oltre ad accettare velocità di carica molto più alte. Dopo il 2040, gli obiettivi sono ancora sconosciuti ma la Honda vuole essere protagonista. Il dato di autonomia sarà ulteriormente aumentato a 776 miglia (1248,85 km), mentre le dimensioni, il peso e il costo saranno ancora più piccoli.

Arrivano le nuove Honda – Derapate.it

I dirigenti della Honda hanno annunciato un nuovo impianto di produzione pilota in cui si lavorerà sulla produzione di batterie allo stato solido in modo sostenibile e su larga scala. La produzione di prova comincerà il mese prossimo. Il problema più grande starà nel prezzo perché le celle prototipo della batteria che la Honda sta testando sono piccolissime e costeranno molto. “Ecco perché abbiamo creato la linea pilota per identificare e gestire al più presto qualsiasi problema in termini di dimensioni e produzione di massa – ha annunciato Takeshi Ueda, ingegnere capo dell’eccellenza nella ricerca innovativa presso Honda R&D – Dobbiamo rendere la nostra batteria prototipo 100 volte più grande. Stiamo lavorando su come portarla alla fase di produzione di massa“.

Recent Posts

  • News

Nel garage dell’ex dittatore c’è di tutto: da Ferrari a Lamborghini, è peggio di un museo e alcuni modelli nessuno li ha mai visti (VIDEO)

I ribelli siriani hanno pubblicato un video in cui fanno vedere il parco auto dell'ex…

1 ora ago
  • News

BMW, è allarme sicurezza: richiamo immediato per uno dei suoi modelli più conosciuti

Ancora problemi in casa BMW. E riguarda una delle ultime vetture lanciate sul mercato. Ecco…

3 ore ago
  • News

Il colosso delle auto perde 5 miliardi in un sol colpo, è un disastro: arriva l’ennesima mazzata

Un impero che crolla, un gigante che vacilla. Sta vivendo il suo momento più buio…

4 ore ago
  • Auto

Auto, il nuovo studio che mette in dubbio le nuove leggi: possono fare dei danni immani

Le emissioni auto sono al centro delle polemiche in questi mesi, ed oggi vi sveleremo…

6 ore ago
  • News

Crolla il mercato dell’auto, fallisce un altro colosso: arriva la chiusura totale, che disastro

Sembra proprio che in Europa l’industria dell’Automotive sia destinata a crollare. Vi sono notizie devastanti…

7 ore ago
  • Auto

FIAT Topolino messa all’angolo dalla nuova minicar francese: sembra un carrello e può essere impilata così (FOTO)

L'auto elettrica non ha ancora ottenuto il successo sperato, ma la novità di cui vi…

9 ore ago