Auto, quali sono i marchi più affidabili? Queste vetture non si rompono per nessun motivo

Oggi vi parleremo di un dato molto interessante, che riguarda i marchi di auto più affidabili in assoluto. Ecco chi primeggia su tutti.

Per il mercato dell’auto sono tempi durissimi, nei quali l’acquisto di un veicolo è ormai riservato solo a pochi fortunati, a causa di prezzi sempre più elevati che hanno portato ad una sorta di paralisi del settore. Al giorno d’oggi, il cliente preferisce prendere una vettura usata o punta sul noleggio a lungo termine, ed è così che la crisi è esplosa in tutta la sua gravità. Uno dei fattori principali da valutare in sede di acquisto è l’affidabilità di una macchina, così da poter risparmiare sulla sua manutenzione.

Auto le più affidabili
Auto ecco la classifica – Derapate.i

Acquistare un’auto affidabile è dunque un ottimo primo passo, e come vedremo dalla classifica, su questo fronte, nessun paese offre vetture più solide di quelle giapponesi. L’analisi è stata condotta da “Consumer Reports“, ed è giusto sottolineare che riguarda i marchi che hanno arrecato meno problemi ai clienti negli Stati Uniti d’America. Tuttavia, possiamo considerarla valida anche a livello globale, ed è in tal senso che è bene dare uno sguardo a quanto è emerso dallo studio.

Auto, ecco i brand più affidabili sul mercato

Le auto giapponesi sembrano essere le migliori al mondo sul fronte dell’affidabilità, come sottolinea un’analisi che viene svolta annualmente negli USA. Il costruttore più affidabile in assoluto è la Subaru, che ha così superato la Lexus, da sempre la regina su questo fronte. Con un totale di 68 punti, la Subaru ha battuto per 3 lunghezze la rivale, ma è impressionante notare che ai primi sei posti troviamo solo brand nipponici. Terza, infatti, c’è la Toyota a quota 62, davanti ai 59 punti della Honda, con la top five che è completata dall’Acura (brand sportivo e premium di Honda) che ne totalizza 55.

Subaru marchio affidabile
Subaru logo (ANSA) – Derapate.it

A parità con l’Acura si infila la Mazda, ed è preoccupante il dato che emerge sui costruttori europei. La prima casa che arriva dal Vecchio Continente è l’Audi, solo settima con 54 punti, davanti ai 53 della BMW. Nona la Kia a 51 seguita dalla Hyundai a 50 che completa la top ten. Dunque, ai primi dieci posti abbiamo ben otto case asiatiche, mentre dell’Italia non c’è nemmeno l’ombra. Va detto, ad onor del vero, che non sono stati presi in considerazione brand come FIATMercedes Porsche, visto che sul mercato sono stati venduti un numero insufficiente di veicoli per questa prova.

Gestione cookie