Oggi vi parliamo di una delle auto più potenti del pianeta, che però non è stata gradita dai facoltosi clienti. Ecco di quale si tratta.
Le supercar sono le auto più desiderate del mondo, dei mostri di potenza dotati anche di un design mozzafiato, che sono però riservate ad un numero molto limitato di fortunati clienti. Tuttavia, c’è anche una categoria di veicoli che è ancora più esclusiva, i cui prezzi vanno ben oltre quelli di una Ferrari, di una Lamborghini o di una Porsche. Nello specifico, ci stiamo riferendo alle cosiddette hypercar, che si distinguono da quelle sopracitate per via di una produzione ancor più ristretta.
In sostanza, vengono realizzate in poche centinaia di esemplari, a volte qualche decina, ed i loro prezzi superano abbondantemente il milione di euro. Per quanto riguarda la casa di Maranello, fa parte di questo elenco la nuova F80 da 3,6 milioni di euro, ma ci sono alcuni brand che sono specializzati solo e soltanto nella produzione di tali veicoli. Nella giornata di oggi, vogliamo parlarvi della spettacolare Koenigsegg Gemera, un bolide da quasi 2.000 cavalli che nessuno vuole, ed il motivo non è legato al prezzo da capogiro. La storia ha dell’assurdo, ma vi assicuriamo che è tutto vero.
Nel 2020, la Koenigsegg ha presentato un modello davvero eccezionale, vale a dire la Gemera, ma in una delle sue motorizzazioni non ha convinto la clientela. Nello specifico, il 3 cilindri da 1.700 cavalli, un frazionamento che, solitamente, viene utilizzato su auto compatte e con una cavalleria ben minore. La casa svedese ha sempre prodotto hypercar spinte da motori V8, e questa scelta aveva stupito subito tutti. Il motore 2.0 3 cilindri da 600 cavalli e tre motori elettrici, per un totale di 1.700 cavalli e 3.500 Nm di coppia, a quanto pare, non si farà, non avendo raccolto la fiducia dei clienti.
La velocità massima di questo esemplare sarebbe dovuta essere di 400 km/h, e grazie alla forza dei motori ad emissioni zero, in solo 1,9 secondi avrebbe dovuto toccare i 100 km/h partendo da ferma. A disposizione rimarrà solo la Gemera spinta dal motore V8 biturbo di 5 litri da 2.300 cavalli e 2.750 Nm di picco di coppia. La produzione, secondo l’annuncio della Koenigsegg, inizia proprio in questo periodo, con le prime unità che saranno consegnate nei primi mesi del 2025. In totale, ne verranno prodotte solamente 300, tutte con il motore V8 biturbo.
Scopriamo il prezzo dell’Academy di Valentino Rossi. La formula ideata dal Dottore vi lascerà senza…
Nella storia imprenditoriale italiana merita un posto d’onore Luca Cordero di Montezemolo. L’ex Presidente della…
Lewis Hamilton ha salutato la Mercedes per entrare nel mondo Ferrari. Il 7 volte iridato…
I ribelli siriani hanno pubblicato un video in cui fanno vedere il parco auto dell'ex…
Ancora problemi in casa BMW. E riguarda una delle ultime vetture lanciate sul mercato. Ecco…
Un impero che crolla, un gigante che vacilla. Sta vivendo il suo momento più buio…