La Mercedes vuole stupire i propri clienti con un gioiello del tutto nuovo, che punterà sulle alte prestazioni. Ecco di cosa si tratta.
Il mercato dell’auto di oggi è in grave difficoltà, con perdite importanti che vedono protagonisti i grandi costruttori, quelli che una volta dominavano la scena, come la Volkswagen. Sono pochi quelli che si tengono in vita, principalmente grazie ad un segmento che da anni è in netta crescita, quello dei SUV. Tutti i brand stanno puntando sui modelli a ruote alte, i preferiti dalla clientela per via degli imponenti spazi che concedono a bordo, ed anche per la posizione di guida rialzata, ed anche la Mercedes sta pensando a rimpolpare la propria gamma, con una serie di nuovi veicoli.
La casa di Stoccarda, qualche mese fa, aveva preannunciato l’uscita di scena del segmento delle Station Wagon, ormai del tutto surclassate dai SUV, così come le compatte Classe A e Classe B, che sembrano aver fatto il loro tempo. Nelle prossime righe, vi parleremo di un nuovo potenziale SUV ad alte prestazioni sulla quale la Mercedes starebbe lavorando, e che punta tutto sulle emissioni zero. Scopriamo quali potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche.
Sul sito web “Autoevolution.com“, si è tornato a parlare della Mercedes AMG GLR, un potenziale nuovo SUV elettrico ad elevate performance, che era già stato tirato in ballo qualche tempo fa. In questo post, pubblicato sulla pagina Instagram “avarvarii“, vediamo anche un interessante render di questo gioiellino, dal design davvero aggressivo. Secondo le indiscrezioni, questo modello potrebbe debuttare sul mercato già a partire dal 2026, ed avrebbe un importante primato.
Se tutto fosse confermato, si tratterebbe del primo modello full electric ad essere presentato sotto la dicitura AMG, vale a dire legato alla tradizione del brand sportivo e che da sempre firma le auto più potenti di casa Mercedes. La vettura in questione potrebbe puntare a sfidare modelli come la Porsche Cayenne EV o la Lotus Eletre, vale a dire SUV ad emissioni zero che fanno della grande potenza il loro marchio di fabbrica. Il motore elettrico sarà prodotto da Yasa, una società britannica che dal 2021 è parte del brand tedesco, e si parla di una potenza di circa 480 cavalli. Il prezzo sarà di circa 104.000 euro, ma presto avremo maggiori dettagli in tal senso.
Per le auto elettriche sono mesi di ripresa a livello globale. Però dagli USA non…
Dopo alcuni tentativi di salvataggio, è arrivata una drammatica notizia per l'Audi ed i suoi…
Carlos Sainz non ha ricevuto il rinnovo contrattuale da parte della Ferrari, e la sua…
Secondo il disegno di legge presentato in materia vi sarà maggiore libertà nella scelta assicurativa…
Il quattro volte iridato, Max Verstappen, potrebbe proseguire la sua carriera altrove. Ecco le squadre…
Nell'ambito del Ddl Concorrenza, è stata ufficialmente approvata la riforma delle autostrade. Ecco quali sono…