Chi è più ricco tra John Elkann ed Elon Musk? La risposta vi stupirà e non è scontata

John Elkann ed Elon Musk sono tra i nomi più noti nel mondo dei motori, ma solo pochi sanno chi è il più ricco dei due.

Essere a capo di due colossi come Stellantis e Tesla è indubbiamente molto faticoso e impegnativo e in questi anni non ci sono dubbi sul fatto che John Elkann ed Elon Musk abbiano cercato quanto più possibile di rivoluzionare il mondo dei motori. Lo si vede anche da come stanno cercando di dare vita a delle auto elettriche di sempre maggior prestigio e qualità.

Elkann Musk
Il più ricco tra John Elkann ed Elon Musk (Ansa – derapate.it)

Stellantis da questo punto di vista non sta però di certo raccogliendo i medesimi successi di Tesla, con tanti che stanno richiedendo ormai a gran voce il ritorno quanto prima a una produzione quanto più termica possibile. Musk invece ha sempre fatto dell’elettrico il proprio grande cavallo di battaglia e i risultati gli danno ragione.

La Tesla infatti ha saputo lanciare sul mercato una serie di straordinari modelli, come la Model 3 o la Model Y, che con un prezzo contenuto stanno conquistando il mercato. Stellantis cerca invece di rispondere con utilitarie e minicar, cercando dunque di continuare la tradizione di tanti loro marchi. Ora però è giunto il momento di capire chi dei due è colui che ha il patrimonio più consistente.

Musk ed Elkann: il patrimonio è impossibile da paragonare

Per quanto il patrimonio della famiglia Elkann, e in particolar modo di John, sia davvero sterminato, non può davvero tenere testa a Elon Musk. I dati sono stati raccolti da un’istituzione assoluta come la rivista Forbes, specializzata in questi dati, con John Elkann che risulta essere il 1347esimo più grande ricco del mondo, con un patrimonio complessivo di 2,5 miliardi di Dollari, poco meno di 2,4 miliardi di Euro.

Elon Musk
Elon Musk (Ansa – derapate.it)

Numeri che sono impensabili per la maggior parte delle persone comuni, ma il patrimonio impallidisce di fronte ai dati di Elon Musk, con il CEO di Tesla che infatti si stanzia su un valore fuori da ogni logica di ben 321,5 miliardi di Dollari, poco più di 306 miliardi di Euro. Questo lo ha portato a essere il più ricco del mondo, con dei guadagni che sono pazzeschi.

Si parla addirittura di come un giorno, grazie alle sue aziende, su tutte Tesla e Twitter, abbia ottenuto ben 7 miliardi di Euro in 24 ore. Elkann dunque non può davvero nulla nel confronto con Musk, con questi che è il più ricco al mondo e con l’ingresso nel Governo Trump avrà un ruolo sempre più centrale nelle sorti del mondo.

Gestione cookie