Compra una McLaren ad un prezzo bomba pensando di fare un affare: quando gliela consegnano scopre una verità agghiacciante

Il protagonista di questa vicenda ha commesso un grave errore, comprando una McLaren incidentata. Andiamo a vedere cosa è accaduto.

Il mondo dei motori è pieno di appassionati che pur non avendo le possibilità di possedere nel proprio garage una supercar, preferiscono comprarle con più di un grattacapo sotto il cofano. Vi abbiamo già raccontato di presunti affari non andati in porto, ma questa storia le supera tutte. La McLaren è tornata in auge, grazie alle vittorie in pista di Lando Norris ed è in piena corsa per la conquistate del riconoscimento iridato in F1.

McLaren incidentata
Una McLaren ridotta malissimo (Remmy.sti Instagram) Derapate.it

Un acquirente di una 720S ha fatto un grande azzardo. Il modello è stato svelato al salone di Ginevra il 7 marzo 2017 e nella gamma del brand di Woking ha sostituito la 650S. Sotto al cofano ha un potente motore da 4,0 litri (3994 cm³) twin-turbo con architettura V8, rielaborazione del precedente 3,8 litri (3799 cm³) realizzato dagli specialisti della Ricardo.

Il telaio Monocage II (monoscocca in carbonio) è stato modificato per essere più rigido rispetto al passato e anche più leggero. Determinate tecnologie sono state ereditate dalle migliorie delle monoposto impegnate nella massima categoria del Motorsport. La vettura ha due turbocompressori che presentano una chiocciola di scarico di tipo twin-scroll e sono attuati elettricamente, portando una riduzione del turbolag. Vanta un peso a secco di 1283 kg.

La 720S scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi. La coppia massima è di 770 Nm disponibili a 5500 giri/min. La top speed è di 341 km/h, grazie ad una cavalleria di 720 CV a 7250 giri/min, da cui deriva il nome della 720S. Il prezzo di listino della McLaren 720S parte da 252.620 euro. Come si possa pensare di fare l’affare del secolo a 76.000 Euro non ci è dato saperlo.

Una McLaren 720S a pezzi

Vetture sportive come la McLaren 720S nascono per manici autentici, ossia piloti esperti in grado di tenere a bada motori sensazionali. Spesso queste vetture sono maltrattate fuori dalla pista e le conseguenze sono quelle che vedete in basso. Evans è, infatti, un esperto di ricostruzione di auto, che ha appena acquistato questa McLaren 720S del 2019 distrutta a un’asta. La compagnia assicurativa l’ha etichettata come danneggiata irrimediabilmente e l’ha dichiarata da buttare.

Una McLaren 720S a pezzi
McLaren a pezzi (Remmy.sti Instagram) Derapate.it

Remmy ha pagato la vettura $ 80.725, ovvero circa 76.000 euro e dopo è andato a ritirarla da un deposito di Insurance Auto Auctions situato a soli 15 minuti di auto dalla sua officina. Tuttavia questa McLaren non funziona, non si guida ed è gravemente deformata.

Se tutto va secondo i piani, la spesa per la McLaren ammonterebbe a circa $ 35.000 (33.000 Euro) che è inferiore a quanto ha pagato per la sua Honda Civic modificata. Le condizioni risultano pietose con un telaio piegato e danni evidenti causati da un incidente terribile.

Gestione cookie