Acquistare un’auto usata non è sempre una scelta economica, infatti con questi tre modelli si compie un vero affare.
Nella maggior parte dei casi acquistare un’auto usata è un modo per poter risparmiare non pochi soldi. Si sa che già dopo l’immatricolazione delle vetture, queste subiscono subito una netta svalutazione, ma non è sempre così, visto che esistono diversi modelli che negli anni hanno accresciuto sensibilmente il proprio valore.
Questo per esempio lo si denota anche con il caso di alcune moto, su tutte certe custom. La Harley Davidson per esempio è un marchio che da sempre ha prodotto delle moto perfette per poter essere personalizzate, motivo per il quale molti hanno deciso di vendere le loro due ruote da usate a prezzi ancora più elevati rispetto a quanto le hanno acquistate.
Anche le automobili negli anni vedono aumentare il loro costo, per questo scegliere il modello giusto può anche essere un grande affare. Lo si nota soprattutto con marchi tedeschi Premium, come Mercedes o BMW, ma anche l’Italia sa dire la sua in questo settore e con queste tre auto si avrà un usato che potrebbe anche accrescere negli anni il proprio valore.
Partiamo per esempio con auto d’epoca, come accade con il caso della mitica Mercedes 300 SL. Siamo di fronte in questo caso a un modello leggendario, in quanto utilizzò il telaio tubolare, con questa vettura che già quando fu lanciata sul mercato era molto costosa per il tempo, tra il 1954 e il 1957. Ora però per averla serve una spesa che è di circa 450 mila Euro, dunque non è da escludere che fra qualche anno tocchi anche il milione.
Un modello invece molto più recente che non ne vuole sapere di perdere consensi è la BMW Serie 3 E46. Si tratta della variante progettata tra il 1998 e il 2005, con questa vettura che vendette oltre 3 milioni di esemplari. Si tratta però di un modello che ha raccolto grandi riscontri anche nel motorsport, con la sua variante da gare che è una delle più richieste, tanto è vero che ancora oggi si possono trovare dei modelli usati a 60 mila Euro.
Ha un grande successo sul mercato dell’usato anche la FIAT Barchetta, la mitica spider della casa torinese. Si tratta di un modello molto raro, visto che non sono stati prodotti nemmeno 60 mila esemplari. Il suo design la fa essere un’auto che sarà in grado di diventare uno dei vintage più amati nei prossimi anni, con la spesa di 20 mila Euro che può risultare un grande investimento.
Una Lamborghini ha preso fuoco in mezzo alla strada, apparentemente senza motivi. Proviamo a scoprire…
Le batterie rappresentano la parte più costosa e problematica delle auto elettriche, ma ora c'è…
Se sei alla ricerca di un'auto efficiente, puoi optare per un modello diesel o uno…
Gli stipendi degli operai della FIAT variano in base alla posizione in azienda e all’anzianità.…
La sicurezza è uno degli aspetti principali da considerare quando si acquista un'auto. Andiamo a…
Il gruppo Stellantis è sempre al centro delle polemiche, ed ora emerge un dato che…