La Volkswagen potrebbe riportare sul mercato il Maggiolino, di recente noto come New Beetle, ma non ci sono ancora certezze.
Il momento che vive la Volkswagen è senza dubbio il più complicato della propria lunghissima storia, iniziata nel lontano 1937. Si parla infatti dell’imminente chiusura di ben tre stabilimenti in patria, cosa che mai era accaduto nella storia della casa di Wolfsburg, che già in Cina ha chiuso i battenti nello Xinjiang, così come in Belgio, a Bruxelles, in quello che era un sito di produzione dell’Audi, il cui stop è stato ovviamente decretato dalla VW.
Dunque, la Volkswagen dovrà iniziare a studiare delle soluzioni per uscire da una crisi nera, dettata dal crollo delle vendite che si è registrato in questi ultimi anni, e dall’eccessiva fiducia nel mercato delle auto elettriche. La game ID., come ormai tutti avranno capito, è stata un flop totale, e c’è bisogno di una svolta per tornare a sorridere. Si inizia a parlare anche del ritorno sul mercato del mitico Maggiolino, forse l’auto più iconica della casa tedesca. Andiamo a scoprire quali sono le possibilità che la vettura in questione torni sul mercato in futuro.
Dal 1938 al 2003, la Volkswagen ha prodotto una delle auto più longeve della storia, ovvero il celebre Maggiolino, sostituita poi dalla più recente New Beetle, uscita dalle fabbriche per l’ultima volta dal 2012. Ad ormai diversi anni dalla fine della sua produzione, il Maggiolino potrebbe tornare a far battere i cuori dei suoi fan, come è emerso in occasione del Los Angeles Auto Show andato in scena in queste settimane. Andrew Savvas, colui che ricopre Chief Sales & Marketing Officer della casa tedesca nella divisione Nord America, ha sottolineato il grande successo avuto anche oltreoceano, avvertendo però su un dettaglio, che potrebbe dunque influire su un ritorno del Maggiolino.
Savvas ha infatti sottolineato che la vendita di auto simili al Maggiolino, in arrivo dalla concorrenza, sono in costante calo, dal momento che il settore automotive è ormai dominato dai SUV e dai modelli di grandi dimensioni. In base alle parole del manager, la Volkswagen potrebbe comunque procedere alla produzione di un numero limitato di questo modello in futuro, in modo da rinnovare il mito del Maggiolino. Vedremo quella che sarà la decisione finale, dal momento che, prima di tutto, la VW dovrà cercare di superare la grave crisi in corso.
La Cina è in costante crescita sul fronte del mercato auto, ma ora c'è un…
Una Lamborghini ha preso fuoco in mezzo alla strada, apparentemente senza motivi. Proviamo a scoprire…
Le batterie rappresentano la parte più costosa e problematica delle auto elettriche, ma ora c'è…
Se sei alla ricerca di un'auto efficiente, puoi optare per un modello diesel o uno…
Gli stipendi degli operai della FIAT variano in base alla posizione in azienda e all’anzianità.…
La sicurezza è uno degli aspetti principali da considerare quando si acquista un'auto. Andiamo a…