Il popolo del web ha votato in un sondaggio mondiale e l’auto più sognata dai ragazzi non sarebbe una Ferrari rossa fiammante. Scopriamo quale modello iconico è stato selezionato in una analisi condotta online.
Se doveste vincere un Superenalotto il primo pensiero andrebbe all’acquisto di una Ferrari. Parliamo da italiani con il pallino della Rossa, probabilmente, ma il discorso a livello internazionale cambia. I modelli del Cavallino Rampante sono un concentrato estremo di tecnologia e potenze che non sono sfruttabili in strada. Oramai le Ferrari sono nate in pista per dare il 100% sui circuiti nelle mani giuste.
Il manettino ha reso possibile un uso anche urbano ma non è quello lo scopo di chi acquista una Ferrari. Nessuno vuole andare piano al volante di una Rossa. Se l’obiettivo è stare nei limiti dei 130 km/h tanto vale optare per altre categorie di vetture, altrettanto divertenti ma meno veloci. Forse con questa logica molti hanno optato per un modello sportivo che non ha nella top speed il suo tratto di forza.
La vettura più desiderata sulla faccia della terra è un modello che non ha nulla a che vedere con la nostra cultura e le nostre abitudini, essendo diventata una icona in USA. Il “Corriere della Sera” ha riportato, qualche tempo fa, una classifica sulle auto più desiderate al mondo. Ma con quale criterio è stato possibile stilare una graduatoria di questo tipo?
L’indagine riportata dal quotidiano italiano è stata realizzata da “StressFreeCarRental.com”, analizzando i dati relativi alla #DreamCar. La vettura più sognata al mondo sarebbe la Dodge Challenger, posseduta da vip come Billie Eilish, Arnold Schwarzenegger, Snoop Dogg e tanti altri, e che testimonia l’impatto della cultura pop americana sul mondo.
Negli Stati Uniti la Dodge Challenger è una icona di stile, realizzata sia in versione coupé che cabriolet, ed anche con il motore V6 o con il potente V8, nota anche per l’apparizione nella saga di film Fast and Furious. Vin Diesel e Paul Walker hanno impreziosito l’immagine di numerosi veicoli del passato. La Challenger è la vettura più desiderata del pianeta, pur non avendo tanta elettronica e un look estremo. Questo aspetto dovrebbe far riflettere le case produttrici che si stanno lanciando in stili all’avanguardia e un futuro full electric.
Scopriamo il prezzo dell’Academy di Valentino Rossi. La formula ideata dal Dottore vi lascerà senza…
Nella storia imprenditoriale italiana merita un posto d’onore Luca Cordero di Montezemolo. L’ex Presidente della…
Lewis Hamilton ha salutato la Mercedes per entrare nel mondo Ferrari. Il 7 volte iridato…
I ribelli siriani hanno pubblicato un video in cui fanno vedere il parco auto dell'ex…
Ancora problemi in casa BMW. E riguarda una delle ultime vetture lanciate sul mercato. Ecco…
Un impero che crolla, un gigante che vacilla. Sta vivendo il suo momento più buio…