Le case cinesi continuano a crescere, ed una delle più giovani sul mercato è pronta per lanciare un nuovo SUV. Ecco cosa sappiamo.
La Cina è il nuovo che avanza nel settore automobilistico, un paese che sta affrontando un notevole sviluppo grazie a tecnologie sempre più raffinate. Il paese del Dragone ha un enorme vantaggio sul resto del mondo in chiave auto elettriche, visto il rapido sviluppo che c’è stato nella produzione delle batterie, sulle quali riescono a contenere enormemente i costi di produzione. Tutto ciò, ovviamente, rende le BEV molto meno costose, ed infatti, in Cina è già stata raggiunta la parità di prezzo con termiche ed ibride.
L’Europa, consapevole del grande vantaggio tecnologico acquisito dalle case cinesi, ha introdotto dei dazi doganali molto salati negli ultimi mesi per le auto prodotte in questo stato, in modo da renderle meno accessibili. Questa misura non pare essere sostenibile per rompere le uova nel paniere dei cinesi, soprattutto ora che è atteso un nuovo modello per il 2026. Un celebre colosso della tecnologia che ha ora accettato la sfida delle auto è pronto per un’altra novità, entrando nel campo dei SUV. Scopriamo il modello che vedremo tra poco più di un anno.
Tra i nuovi arrivi sul mercato cinese si segnala la Xiaomi, marchio famoso per i suoi smartphone e per essere un colosso dell’elettronica e della tecnologia, che ha deciso di scendere in campo nel mondo delle quattro ruote. Il primo modello è stata l’elettrica SU7 qui in foto, che ha ottenuto un successo esagerato, tale da portare il costruttore ad incrementare le stime di produzione inizialmente previste. L’obiettivo è ora quello di espandere la gamma, con una seconda versione della SU7 che è già in fase di studio, con delle linee da SUV, per poi introdurre anche un’altra novità, un modello del tutto nuovo.
Al momento è emerso poco, ma sembra si tratti di un SUV a tre file che prenderà il nome di N3, ed i primi prototipi di questo modello sono già stati avvisati, con una livrea camuffata a nascondere i suoi segreti. Secondo quanto riportato dal sito web “Carscoops.com“, il modello sarà dotato di trazione posteriore, e sarà sviluppato con nuovi motori elettrici, con una nuova caratteristica interessante. Nello specifico, Xiaomi sta pensando ad un motore a combustione interna di piccole dimensioni, che è dedicato all’estensione dell’autonomia. Presto avremo aggiornamenti.
Il CEO della Tesla, Elon Musk, ha una concezione molto diversa di famiglia. In un…
La Cina è in costante crescita sul fronte del mercato auto, ma ora c'è un…
Una Lamborghini ha preso fuoco in mezzo alla strada, apparentemente senza motivi. Proviamo a scoprire…
Le batterie rappresentano la parte più costosa e problematica delle auto elettriche, ma ora c'è…
Se sei alla ricerca di un'auto efficiente, puoi optare per un modello diesel o uno…
Gli stipendi degli operai della FIAT variano in base alla posizione in azienda e all’anzianità.…