La+Maserati+insiste%2C+nuovo+SUV+da+sogno+per+rilanciarsi%3A+pizzicato+per+strada+il+prototipo+%28FOTO%29
derapateit
/2024/11/27/la-maserati-insiste-nuovo-suv-da-sogno-per-rilanciarsi-pizzicato-per-strada-il-prototipo-foto/amp/
Auto

La Maserati insiste, nuovo SUV da sogno per rilanciarsi: pizzicato per strada il prototipo (FOTO)

Published by
Davide Russo

Nonostante la crisi in cui è piombato il brand del Tridente c’è ancora la volontà di spingere sulla tecnologia a ruote alte. Scopriamo cosa bolle in pentola in Casa Maserati.

I numeri del marchio modenese dovrebbero invitare a seguire, maggiormente, la tradizione sportiva, ma a quanto pare c’è ancora la volontà di ammaliare il pubblico con un SUV. Chi si avvicina ad un marchio iconico come Maserati vorrebbe rintracciare i tratti distintivi dell’audacia stilistica del marchio e, nonostante la moda delle vetture a ruote alte, c’è chi ancora non ha compreso che i trend sono destinati a scadere come il latto.

Il nuovo SUV Maserati (Ansa) Derapate.it

Dopo una fase di leggera crescita, il marchio appartenente al Gruppo Stellantis è tornato a respirare un’aria di crisi profondissima. Cosa fa il management per cercare di tornare in linea con gli obiettivi del colosso italo-francese? Ripropone una nuova versione della Grecale. Il nuovo SUV è stato paparazzato in Italia durante dei test, svelando i primissimi dettagli del modello 2026.

La nuova Maserati Grecale è stata avvistata, per la prima volta, durante dei test. Il lancio di questo modello è previsto per l’estate 2025. Dalle foto pubblicate da Walter Vayr si possono notare alcuni miglioramenti nel design, in particolare sul frontale e passaruota. Non si hanno informazioni sugli aspetti tecnici perché lo sviluppo del progetto è ancora in una fase piuttosto embrionale. Il brand rischia di essere acquisito dalla Ferrari se non ci sarà crescita immediata.

Maserati, novità all’orizzonte

La Grecale ha una linea classica, in linea con i principali competitor del segmento D, a partire dalle dimensioni: è lunga 4,85 m, 16 cm in meno della Levante. La Grecale attuale vanta tre versioni: la GT con il quattro cilindri mild hybrid in grado di sviluppare 300 cavalli, che con la versione Modena arrivano a 330 sempre con lo stesso motore. Sulla Trofeo, il top di gamma, c’è un potente V6 3000 da 530 cavalli.

Il nuovo corso Maserati (Walter Vayr Gabetz Spy Unit) Derapate.it

Il SUV di segmento D è realizzato presso lo stabilimento Stellantis di Cassino, dove vengono costruite anche Alfa Romeo Stelvio e Giulia, basandosi sulla piattaforma derivata dai modelli della Casa di Arese.

Il modello 2026 dovrebbe presentare le stesse motorizzazioni attuali, ossia il motore ibrido da 2.0 litri. La versione Trofeo è invece alimentata con motore V6 biturbo Nettuno con potenza di 530 CV. Questa versione può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 285 km/h.

Recent Posts

  • News

Sai quanto oro possiede la famiglia Agnelli? Le riserve sono senza fine, possono comprarci di tutto

La ricchezza della famiglia Agnelli è impressionante, ed è dovuta anche e soprattutto alle riserve…

2 ore ago
  • Auto

L’auto di Giorgia Meloni, nel privato punta sulla benzina o sull’elettrico? Scelta a sorpresa della Premier

Giorgia Meloni è Presidente del Consiglio dal settembre del 2022, ed oggi andremo a svelarvi…

11 ore ago
  • News

Disastro FIAT, messa in vendita in rete: è la fine definitiva per il punto di riferimento automobilistico italiano

La situazione in casa FIAT non sta andando nel migliore dei modi e ora c'è…

12 ore ago
  • Auto

Questa Peugeot è un frullato esplosivo tra Alfa Romeo Giulia ed una Mustang: era 10 anni avanti grazie al suo motore

La giornata odierna è dedicata ad un'interessante analisi su una Peugeot svelata diversi anni fa,…

14 ore ago
  • Auto

Tesla, Elon Musk e quella frase contro Jaguar che fa il giro del mondo: l’ha fatta a pezzi

C’era una volta un marchio prestigioso di auto rappresentato dall’aggressività di un giaguaro e un…

15 ore ago
  • MotoGP

Quanto guadagna Gigi Dall’Igna? L’ingegnere della Ducati vanta uno stipendio faraonico

Luigi Dall’Igna ha, letteralmente, cambiato i paradigmi della MotoGP. Il fenomenale tecnico veneto ha fatto…

17 ore ago