La Volvo è pronta ad ampliare sempre di più i propri orizzonti e con questo nuovo SUV saranno in molti a non stare più nella pelle.
Tra le aziende che in questi anni hanno dimostrato di voler investire moltissimo sul rinnovamento del mondo delle auto vi è senza dubbio la Volvo. Il colosso svedese è infatti uno di quelli che ha annunciato che nel prossimo futuro sarà pronta a diventare una realtà del tutto elettrica, con l’intento che è quello di divenire il prima possibile un marchio a impatto zero.
La decarbonizzazione è uno degli aspetti essenziali che sta ricercando la Volvo, per questo motivo si stanno portando avanti anche delle valutazioni per quanto riguarda nuovi modelli. L’elettrico è alla base del progetto svedese, tanto è vero che nel prossimo futuro sarà anche possibile ammirare il lancio sul mercato di un nuovo modello.
I SUV si sa che sono le vetture che al giorno d’oggi sono in grado di riscuotere il maggior successo, anche se le versioni elettriche faticano a imporsi del tutto. In Cina però questo non avviene, anzi siamo di fronte a una nazione che ha fatto grandi fortune con questi mezzi ed ecco allora che partirà proprio da qui la nuova grande innovazione di Volvo.
Volvo V446: la nuova EM90?
Non sono rari i casi nei quali la Volvo ha deciso di limitare il proprio mercato solo in una nazione e questo lo si vede già con il caso della EM90. Il minivan in questione infatti è disponibile solo per la Cina, ma potrebbe anche non essere l’unica vettura che si baserà solo sul mercato asiatico, perché ora vi è anche un nuovo SUV che prevede un brevetto dal codice V446.
Il progetto dovrebbe basarsi su quella che è la piattaforma CMA 2, con questa che utilizzerebbe così la stessa tecnologia che è presente nei vari modelli del marchio cinese della Lynk & Co. Dunque si nota sempre di più il grande lavoro che intercorre tra la Volvo e il resto del Gruppo Geely, con questa che è una vettura che dovrebbe però essere sviluppata con il sistema plug-in e non più con quello elettrico.
Il colosso svedese per ora ha ritrattato il passaggio a una produzione solo elettrica, prevista per il 2030, dunque servono anche dei nuovi veicoli ibridi. A prescindere dal nome e dalla motorizzazione, la vettura che ora ha come codice V446 sarà lanciata nel 2025, ma solo per il mercato cinese.