La Mercedes è sempre tra i marchi più nobili al mondo, con la casa tedesca che ora vede il futuro delle quattro ruote.
Ci sono diverse aziende che nella loro storia hanno dimostrato di potersi imporre nel mondo dei motori, ma solo poche si sono rivelate dominanti come la Mercedes. Il colosso di Stoccarda infatti ha saputo rivoluzionare come poche altre il settore, diventando così capace di dare vita a un concetto di sicurezza per molti anni del tutto impensabile.
In questi anni stanno continuando anche le migliorie da un punto di vista tecnico e stilistico, basti pensare infatti come da tempo ci si sia lanciati verso la produzione di auto elettriche. Anche la Mercedes sta continuando in questo settore, con la casa tedesca che però non vuole limitarsi solo a queste vetture.
L’intento è quello di ampliare quanto più possibile gli orizzonti e per farlo è necessario dare forma a una serie di auto che possano essere soprattutto ecologiche, oltre che prestazionali. Ecco dunque come in casa Mercedes si sta già valutando un futuro sempre più innovativo nel mondo delle auto, con certe decisioni che lasciano davvero senza parole.
Ci vorrà ancora del tempo prima di immergersi definitivamente in quelli che sono considerati come i concetti cardini dei prossimi anni in casa Mercedes, ma non è di certo da escludere il fatto che nel prossimo futuro ci saranno delle imponenti novità del settore che potrebbe stravolgere le quattro ruote. Non sarà solo l’elettrico, perché Mercedes sta attuando una serie di piani futuri.
Per prima cosa l’auto del futuro secondo il colosso tedesco presenterà una frenata rigenerativa, tanto è vero che le vetture del futuro avranno modo di sfruttare il motore elettrico come freno per il 98% dei casi. Solo nel restante 2% dei casi si utilizzerà il freno classico. La vera novità sarà però quella che introdurranno i pannelli solari, con queste che saranno delle componenti sempre più utilizzate in casa Mercedes.
L’idea è quella di poter dare vita alle condizioni ideali per dare vita a dei pannelli solari che potranno essere montati sulla carrozzeria, su di un’area di 11 metri quadrati. In questo modo l’auto avrà la possibilità di percorrere complessivamente fino a 12 mila km l’anno con il solo uso dei pannelli solare. Vi sarà poi anche il controllo delle varie celle all’interno della batteria, garantendo così una tensione da 800 V. Un futuro dunque sempre più a impatto zero.
Duro attacco da parte di Giorgia Meloni contro le auto elettriche, con l'UE che ora…
La Tesla dovrà esaminare i propri dati e cercare una soluzione ad un grave problema,…
La Hyundai è costretta a richiamare un folto numero di auto per via di un…
Non mancano le innovazioni anche nel settore delle auto militari e c'è una novità che…
Oggi vi parliamo di quella che potremmo considerare la FIAT Panda cinese, un modello interessante…
La Mercedes se vorrà farsi strada nell’industria 2.0 dell’Automotive dovrà cambiare strategia. L’annuncio ha spiazzato…